Come promuovere un prodotto nuovo? Se siete i gestori di un’attività commerciale che si occupa di produzioni e avete bisogno di far conoscere al pubblico dei vostri clienti affezionati e di quelli potenziali un prodotto che state producendo da poco tempo, sicuramente vi sarete fatti questa domanda. Dovete sapere che ci sono diverse possibilità commerciali per far conoscere al più ampio pubblico possibile un prodotto che ha tutti i caratteri dell’innovatività.

 

Una delle strategie di marketing più utilizzate in questo senso è quella della comunicazione visiva. Si tratta di colpire l’attenzione dell’utente attraverso immagini e colori. In questo modo più facilmente il prodotto nuovo tende a rimanere impresso nella mente. Così, ogni volta che un utente avrà bisogno di soddisfare una determinata esigenza, di certo si ricorderà di quel dato prodotto e sarà pronto a contattare la vostra azienda per acquistarlo.

 

Voi naturalmente dovrete essere pronti a far leva su questo bisogno, dando la possibilità al potenziale cliente di mettervi subito in contatto con voi per avere l’opportunità di trovare subito il prodotto che desidera. Quindi, come prima cosa, vi possiamo consigliare di fare ricorso immediatamente ad alcuni prodotti tipografici davvero utili che possono fare al caso vostro.

 

I prodotti tipografici a cui fare ricorso per la promozione

Mettiamo caso che il vostro cliente ha bisogno di ordinare in un dato momento un determinato prodotto che voi avete presentato. Vi dovete chiedere come prima cosa come farà l’utente a mettersi in contatto con la vostra azienda. A tal proposito possono essere molto utili i biglietti da visita personalizzati, che potete distribuire magari per esempio durante la partecipazione ad una fiera o nel corso di un evento del settore organizzato per mostrare i vostri prodotti.

 

Molto importanti in questo senso sono anche le brochure personalizzate, attraverso le quali potete descrivere i servizi che offrite e i prodotti che mettete a disposizione. Mostrate un resoconto dettagliato delle opportunità rivolte ai vostri clienti. Di certo essi se ne ricorderanno nel momento in cui avranno bisogno di soddisfare una loro esigenza.

 

Puntate poi sui volantini personalizzati, da distribuire in giro per la città, sempre per colpire, attraverso le tecniche di comunicazione visiva, l’attenzione degli utenti e fare in modo che essi si ricordino di voi. I prodotti tipografici, quindi, anche da quello che abbiamo descritto, si rivelano davvero degli ottimi strumenti a vostra disposizione per promuovere un prodotto nuovo. Questi elementi tipografici potete ordinarli tramite la tipografia online Publygraph, che mette a disposizione le migliori tecniche di stampa per realizzare prodotti di alta qualità.

 

Il ruolo di Facebook

Il popolare social network Facebook può essere davvero d’aiuto per far conoscere un prodotto nuovo. Quindi, se vi chiedete come promuovere un prodotto nuovo, pensate subito al valore che può dare la rete sociale ad un determinato prodotto che state lanciando sul mercato.

 

Non dovete fare altro che diffondere la voce sui social, rendendo il vostro prodotto conosciuto da ogni punto di vista. Dovete immaginare Facebook e gli altri social network più usati come delle piazze virtuali, in cui si parla di tutto e in cui la regola del passaparola può essere veramente importante.

 

Per questo motivo non mancate di diffondere anche le immagini su Facebook del prodotto che intendete promuovere. Di certo molti utenti saranno pronti a cogliere la vostra proposta e a diffonderla attraverso le condivisioni. Dovete semplicemente avere cura di rendere il tutto particolarmente accattivante e invitante agli occhi di chi guarderà la vostra presenza sui social.

 

Creare un blog personalizzato

Molto importante può essere la realizzazione di un blog personalizzato, di carattere aziendale, da incentrare interamente su un prodotto che intendete promuovere. Facciamo un esempio concreto, per comprendere meglio quanto stiamo spiegando. Se per esempio avete l’esigenza di promuovere una crema di bellezza, potete costruire un blog specialistico del settore o, come si usa solitamente negli ultimi tempi, una landing page, dove spiegherete tutte le proprietà del prodotto in questione.

 

Mettetene in risalto i vantaggi che gli utenti possono derivare dall’acquisto e dall’uso della crema di bellezza. Mettete in risalto il suo possibile effetto anti-invecchiamento e vedrete che attirerete subito molti utenti pronti ad ordinare il prodotto pronto a risolvere un loro problema, che può essere quello delle rughe o quello degli inestetismi che si presentano sulla cute.

 

Offrire un prodotto gratis come campione omaggio

Non c’è niente di meglio, per promuovere un nuovo prodotto, di offrirne un campione in omaggio, in modo che i potenziali clienti abbiano l’occasione di provarlo direttamente, per verificarne tutte le sue caratteristiche e la sua funzionalità. In questo modo otterrete un duplice effetto. Da un lato infatti i potenziali clienti si potranno trasformare in clienti di fatto, perché si sentiranno più disposti ad acquistare delle altre quantità del prodotto che avete regalato loro.

 

Dall’altro lato, se saranno soddisfatti, di certo consiglieranno ai loro amici, parenti e conoscenti quel determinato prodotto che hanno avuto l’occasione di provare in maniera diretta, senza intermediazioni. L’esperienza diretta è di solito un ottimo elemento trainante, che può spingere all’acquisto. Quindi, se vi chiedete come promuovere un prodotto nuovo, non mancate di ricorrere anche a questo metodo, che generalmente si dimostra valido ed efficace, permettendovi di raggiungere ottimi risultati in tempi molto brevi.

 

In questo modo sicuramente non solo farete una pubblicità valida per il vostro prodotto, ma avrete anche l’opportunità di guadagnare di più, aumentando il giro della clientela. Ben presto raggiungerete i traguardi che vi siete posti, senza troppe difficoltà.

Publygraph

About Publygraph