Chi di voi non ama gustarsi una rinfrescante coppetta di gelato? Estate è sinonimo di mare, spiaggia, relax e … buon gusto a tavola! Concediamoci un buon gelato per combattere il calore e per deliziare le papille gustative!

Che sia artigianale o confezionato, il gelato mette d’accordo tutti: grandi e piccini non potranno proprio fare a meno di concedersi un capriccio!

Ma cosa preferire? Meglio il cono o la coppetta di gelato personalizzata? Beh, ognuno ha le proprie esigenze e preferenze! Ma quali sono i gusti che spopoleranno per l’estate 2019?

Siete curiosi? Continuate a leggere la guida della stamperia online Publygraph.com!

Gelato: meglio cono o coppetta?

coppetta gelato personalizzata

Per l’estate 2019 cosa scegliere? Meglio il cono gelato o la coppetta gelato personalizzata? Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Valutate voi! Dipende dalle vostre esigenze, dalla location e … dalla cialda e dai gusti di gelato!

Cono gelato per prolungare la piacevolezza del gelato!

Se avete voglia di leccare il gelato e gustarvi i gusti a base di crema, cacao, panna e semifreddo, il cono è davvero un must have a cui non si deve rinunciare assolutamente.

Pralinato, a forma esagonale o a rosa, il cono gelato è maggiormente preferito dai bambini che adorano leccarlo e sporcarsi la bocca, il viso e le mani.

Quando lo si lecca la lingua si ricopre di un sottile strato di gelato, che si riscalda in modo rapido e uniforme, e il suo gusto viene percepito dall’ampia superficie di papille gustative presenti sulla lingua“, scrive Kay McMath, scienziato della Massey University.

Lo studioso sensoriale promuove il cono gelato che consente di prolungare la piacevolezza di gustare creme, semifreddi, pralinati e panna montata.

Coppetta gelato personalizzata per i gusti alla frutta e yoghurt!

E per gli amanti della coppetta di gelato? Per chi ama i sorbetti freschi a base di frutta e per chi ama lo yogurt, la coppetta gelato è la scelta perfetta.

Il cucchiaino o la palettina con cui si raccoglie il gelato dalla coppetta, agisce da isolante mantenendo più freddo il gelato quando entra in bocca.

Pertanto, il gelato si scioglie poco prima di essere ingoiato e non si ha l’occasione di prolungare a lungo la piacevolezza di gustare il buon gelato.

Optare per una coppetta di gelato è una scelta obbligata se non si vuole rinunciare al gelato durante una passeggiata o in occasioni formali dove leccare il cono sarebbe una scelta non conforme al bon ton.

Ma amanti della coppetta di gelato non demoralizzatevi! A rallegrarvi saranno le coppette personalizzate serigrafate con il logo, l’immagine o la scritta della vostra gelateria artigianale preferita.

Le coppette di gelato personalizzate oltre a contenere il buon gelato alla frutta, al cacao o allo yoghurt, sono un ottimo strumento di comunicazione aziendale e un investimento per la gelateria che vuole promuovere il proprio brand.

E che dire dei golosoni e ghiottoni di gelato che adorano esibire in pubblico la coppetta personalizzata stampata con il logo della gelateria di fiducia?

Non è forse uno strumento per fidelizzare la clientela?

Estate 2019: quali gusti scegliere?

Volete essere cool per l’estate 2019? Allora deliziate le papille gustative provando il gelato allo zafferano, fiori d’arancio, acqua di rose, Masala Chai, il celebre tè indiano, ananas, il cremoso kulfi, il classico gelato indiano che mescola sapori diversi (pistacchio, cardamomo e zafferano), direttamente dalla Grande Mela il gelato al fagiolo rosso, il sesamo tostato, il gelato al taro, una sorta di patata dolce tipica dell’Estremo Oriente.

Ancora gusti orientali: il gelato “chocolate miso”, cioccolato mescolato con il miso, condimento derivato dai semi della soia gialla, a cui vengono aggiunti cereali come segale, grano saraceno, orzo o riso.

Gelato al sesamo nero, al gusto durian, frutto asiatico dal sapore delicato e gradevole, cornetto di gelato “Dung Dung”, al latte di cocco e gelato al Matcha (thè verde).

Siete tradizionalisti? Allora via libera alle coppette con cioccolato, crema e panna montata, semifreddi, gelati alla frutta vegan e nocciolati.

A voi la scelta!

 

Publygraph

About Publygraph