Nel pieno della stagione estiva e con le ferie sempre più vicine, concediamoci una buona grigliata di pesce sulla spiaggia!

Tra feste, schiamazzi e relax, all’imbrunire delle calde serate del mese di luglio e di agosto lasciamoci guidare dal buon gusto a tavola.

La grigliata di pesce sulla spiaggia è la soluzione perfetta per deliziare il palato e per mantenere il benessere e il peso forma.

Ma quali sono i migliori consigli da seguire per organizzare una grigliata di pesce ad hoc? Oltre ai buoni ingredienti, non dimentichiamoci il barbecue personalizzato, il capello da chef, il grembiule serigrafato e i tanti articoli gastronomici da mettere sulla tavola per rendere la festa ancora più allegra.

Colore, gusto e bontà: ecco il trittico che non deve mai mancare per chi vuole organizzare al meglio una grigliatina a base di prodotti ittici freschi e saporiti.

Segui i 3 consigli di Publygraph e scopri tutti i segreti per dilettarsi nella preparazione di un barbecue estivo davvero perfetto.

Ti senti pronto per iniziare? Perfetto, allora continua a leggere questa guida e metti in pratica i buoni tips della stamperia online Publygraph.

Grigliata di pesce sulla spiaggia: Griglia a gas o in ghisa? O a carbone?

grigliata barbecue

Quale griglia scegliere? Per un barbecue personalizzato ad hoc, è sempre bene valutare il materiale più adatto per cucinare una buona grigliata di pesce.

Il più conosciuto è il barbecue a carbonella con griglia superiore: si tratta del più “classico” e popolare in assoluto.

Essendo a griglia “aperta” le goccioline di grasso di pesce (specie del salmone e del pesce spada) cadono e si corre il rischio di avere del fumo nero iniziale, che sporca i muri. Ma nessun problema se si cucina in spiaggia!

Il Barbecue a gas in roccia lavica con griglia superiore aperta consente di cucinare su una lastra di pietra, che diventa incandescente.

Durante la cottura dei cibi, i grassi del salmone, dei crostacei, del tonno o del pesce spada colano sul materiale annerendolo.

Il Barbecue a gas con piastra in ghisa assorbe le particelle di grasso del trancio di pesce nei pori. Quando si raffredda i pori trattengono i grassi e li rilasciano quando la piastra viene usata di nuovo.

Grigliata di pesce fresco da portare in tavola

Quali prodotti ittici scegliere per una buona grigliata estiva? Molluschi, pesce azzurro o crostacei? Ognuno ha le proprie preferenze, anche se la cottura sul barbecue è una valida occasione per esaltare il buon gusto e i valori nutrizionali dei rombi, salmone, seppioline, orate, sarde, sgombri, crostacei, spada, tonno etc.

Piatti estivi sfiziosi, leggeri ed iperproteici che “sorridono” al nostro organismo umano e deliziamo le papille gustative, specie se si accompagna il secondo di pesce con un contorno a base di buoni ortaggi freschi grigliati (melanzane, zucchine, pomodori, etc.).

Occhio all’abbigliamento da chef personalizzato!

Vuoi stupire? Vuoi rendere la grigliata sulla spiaggia un’occasione unica all’insegna del divertimento e del bon ton? Bene, allora completa il tuo outfit optando per la giusta divisa con il grembiule da chef personalizzato, copricapo con stampa o logo personalizzato e pinze per dare libero sfogo alla propria creatività.

Bianca o nera che sia non dimentichiamo mai di abbinare perfettamente il tutto!

Se anche vuoi sponsorizzare e promuovere il tuo locale con la divisa da chef personalizzata e serigrafa con il go del tuo locale, contatta la nostra serigrafia online Publygraph e richiedi un Preventivo personalizzato.

Ti aspettiamo! A presto!

 

Publygraph

About Publygraph