Mancano ancora pochi giorni all’avvicinarsi della festa più orribile e paurosa dell’anno: Halloween, la Notte delle Streghe, dei Vampiri e degli Spiritelli.

Quest’anno sarà ancora più divertente e più spaventoso con i travestimenti “fai da te” e attraverso l’abbigliamento personalizzato potrai travestirti da strega, vampiro, scheletro, folletto, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.

Look accattivante, terribile, sexy, soft … quanti stili ed outfit a seconda del tuo stile! Ogni anno è meglio sbizzarrire la nostra fantasia ed optare per un look diverso con stampe personalizzate sull’abbigliamento e sugli accessori o sulle borse, per distinguersi dalla massa.

Ce ne sono davvero di tutti i gusti e le soluzioni possono essere studiate ad hoc.

Dipende da quanto ti piace mascherarti e, anche, dalla festa o dall’evento a cui si desidera partecipare. Se si opta per un buffet o un brunch in maschera, certo, non si può rinunciare al costume o al dress code specifico per partecipare alla festa. Tutte streghe? O spiritelli malefici?

In ogni caso, invece di spendere soldi nell’acquisto della maschera perfetta, la soluzione del travestimento “fai-da-te” e dell’abbigliamento personalizzato appare la migliore in assoluto.

Specie se si ha a disposizione un budget limitato, si può realizzare il costume e la maschera di Halloween più bella e più “customizzata”: di seguito ecco le idee e dei consigli utili per fare una bella, o meglio, una “mostruosa” figura!

Halloween 2018: Travestimenti femminili per giovani e meno giovani

Ecco una “carrellata” di idee e di travestimenti “evergreen”: si tratta di un “classico” che non muore mai. Ecco due maschere che sono considerate oramai un vero “cult” a cui ricorrere specie se si deve partecipare ad una festa privata, un brunch, un buffet a tema.

Cosa consigliamo? Un bel costume da strega o da diavoletta sono maschere facilmente realizzabili e sono un “classico” che possiamo realizzare e personalizzare a proprio piacimento.

Ecco qualche piccolo consiglio di stile: se hai voglia di sperimentare e di stupire, ecco i look per Halloween più ricercati e da personalizzare.

#1. Donna senza testa

Se vuoi veramente stupire e impressionare tutti, la donna senza testa è tra le più belle maschere da prendere in considerazione. Per realizzare questo travestimento c’è necessità di procurarsi:

  • maglietta maniche lunghe Cool Fit Whistler disponibile in nero perfetta sui leggins,
  • felpa con cerniera Court disponibile in nero o anche in bianco (per creare un contrasto cromatico) personalizzabile con una scritta “Got Blood”, “I’m scary enough without a costume”,
  • stivaletti neri in pelle borchiati,
  • zaino da campeggio: il Borsone 20 Field & Co.™ realizzato in canvas di cotone ed in similpelle è ideale per riporre ogni contenuto quanto più orrorifico come la propria testa,
  • imbottitura per cuscini,
  • guanti Tattili Tellar nella tonalità del grigio,
  • inchiostro rosso,
  • colla a caldo.

Vestiti di nero, è un vero must per questo travestimento! Mettiti il borsone che servirà da sagoma sulle spalle, con la colla a caldo, incolla anche i guanti alle maniche della maglietta in modo che sembrino portare la testa. Tingere i guanti con inchiostro rosso per simulare l’effetto macchie di sangue.

#2. Sposa cadavere

Un look pauroso, ma al contempo originale e anche sexy è quello della sposa cadavere. Ecco cosa devi procurarti:

  • gonna lunga rigorosamente bianca con veli e garze in trasparenza,
  • T-Shirt Slem tono su tono con la gonna nella tonalità del bianco o in contrasto arancione che richiama il celebre colore della zucca, emblema di Halloween,
  • collant bianchi,
  • bouquet di fiori finti o secchi color arancione che richiama il colore della T-Shirt Slem,
  • scarpe con tacco bianche,
  • Borsa Bagster con la scritta personalizzata “Dammi quella dannata caramella”, disponibile anche nella tonalità del bianco/arancione,
  • Make-up: cerone bianco, matita nera, rossetto arancione, ombretti (grigio-argento-nero).

Sfilacciare gli orli della gonna lunga con le forbici, cucire dei ragnetti o dei fiori di campo rigorosamente arancioni; con una bomboletta di vernice argentata si può colorare la coda e lo strascico per conferire un aspetto trasandato e vissuto.

Sotto la gonna indossate i collant bianchi coprenti, fissare il velo da sposa a un cerchietto con dei fiori e delle spillette diametro 2,5 cm personalizzate con scritte.

Per completare l’outfit, indossare una bella scarpa in similpelle bianca con tacco e plateau da abbinare alla borsa e ai colori del bouquet di fiori finti.

Per valorizzare e completare il travestimento un bel Ventaglio Folklore, disponibile anche nella tonalità dell’arancio con possibilità di personalizzarlo con una scritta o con un’immagine.

Trucco?  Anche il make-up gioca un ruolo rilevante nell’outfit e nel look del travestimento, è fondamentale per la riuscita del costume per la festa di Halloween.

Il cerone bianco è un vero must have per conferire al carnato un effetto “cadavere”: per coprire volto e anche parti del corpo scoperte, come le braccia e le mani.

Per quanto riguarda gli occhi, ci si può davvero sbizzarrire grazie all’utilizzo degli ombretti in crema o in polvere: tonalità metallizzate dal grigio argento al piombo fino al nero.

Matita nera, ciglia finte, cicatrice sotto l’occhio, labbra arancione acceso contornate dalla matita; infine, una bella spolverata di blush sulle gote, color salmone.

Accessorio perfetto è il braccialetto Katil disponibile in arancione da portare sul braccio destro in abbinamento alla borsa. Un’idea carina è quella di personalizzalo con la famosa scritta ” Trick or treat?”.

Per creare il tuo look orrorifico per Halloween 2018, affidati a Publygraph:

  • scegli le magliette personalizzate o i gadget che preferisci,
  • scegli il modello e il colore che più ti piace,
  • inserisci la taglia,
  • personalizza il capo con l’immagine o la scritta che più si addice alle tue esigenze,
  • scegli il colore della scritta.

In pochi click puoi creare tu stesso il costume che preferisci, per te o da regalare ad un amico e indossare un travestimento Halloween 2018 davvero unico!

 

Publygraph

About Publygraph