Birra, bretzel, patatine e crauti: dal 20 settembre al 6 ottobre 2019, Carroponte si trasforma in una grandissima festa della birra in puro stile bavarese!
L’Oktoberfest Milano 2019 si svolgerà per ben tre weekend nella storica location di Sesto San Giovanni (MI): fiumi di birra, street food gourmet, musica dal vivo e tanto divertimento saranno i protagonisti del contest squisitamente dedicato alle prelibatezze della cucina bavarese.
Le date dell’evento in programma sono: 20, 21 e 22 settembre; 26, 27, 28 e 29 settembre e, poi, 3, 4, 5 e 6 ottobre, con apertura dalle 18:00 alle 24:00 e la domenica dalle 12.00 alle 24.00. L’ingresso è assolutamente gratuito.
Ricchissimo è il calendario degli eventi enogastronomici e davvero numerose e variegate sono le attrezzature per il cooking.
Oktoberfest Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) 2019: 3 settimane di buona cucina e di divertimento
Boccali di birra personalizzati stracolmi di bionda, contenitori e packaging alimentari con würstel classici e bianchi alla griglia oppure bolliti, serviti con crauti, piatti con arrosto di maiale con crauti e pane, brotsuppe, zuppa a base di pane (ideale per vegetariani) e, ancora, piatti con zuppe con pane, canederli in brodo e vassoi di bretzel e di strudel.
Insomma il menù del festival della birra bavarese è davvero ricco e variegato, oltre che sostanzioso e squisito.
11 giorni in puro stile bavarese tra birra, cibo e musica in uno spazio di oltre 3000 mq, di cui la metà al coperto.
Oktoberfest Carroponte- Sesto San Giovanni (MI) 2019: boccali di birra in aria!
La vera protagonista sarà la birra bavarese: oltre alle classiche birre alla spina, l’offerta comprende un ampio ventaglio di proposte fra cui: Brooklyn Eipa e lager, Grimbergen double, blonde e blanche.
Come a Monaco di Baviera, i traboccanti boccali di birra lager saranno i protagonisti delle serate. La Lager è un tipo di birra a bassa fermentazione originario della Germania, prodotta utilizzando il lievito Saccharomyces Carlsbergensis. Il volume alcolico delle birre lager è molto basso e in bocca predominano le note di malto, cereali, miele e pane.
La Grimbergen Blonde è una birra ad alta fermentazione, di un colore brillante giallo oro con riflessi ocra. Il suo aroma è dovuto alla presenza di una miscela di albicocche mirabelle ed ananas macerati, liquirizia, rum scuro e varie spezie.
La birra Grimbergen Double-Ambrèe ad alta fermentazione, è una birra di colore ambrato dovuto alla tostatura del malto, che deve il suo aroma alla miscela di frutta rossa, caramello e liquirizia.
La Grimbergen Blanche è una classica blanche belga, dal sapore fruttato e floreale.
Oktoberfest Milano 2019: via libera a packaging alimentari con wurstel e crauti
Via libera al packaging ad uso alimentare contenenti i wurstel e i crauti o Sauerkraut o “verdura acida”, un contorno tipico della cucina tedesca, ottenuto dal cavolo tagliato finemente e sottoposto a fermentazione lattica.
Essendo ricchi di vitamine e di sali minerali, i crauti rinforzano la flora intestinale, favoriscono la digestione e aiutano a rinforzare il sistema immunitario.
Per il programma completo visitate:
- Facebook: facebook.com/carroponte
- Instagram: instagram.com/carroponteofficial/
Non ci rimane che dire: Prosit!