Stai organizzando la festa di addio al nubilato per la tua amica? Bene, allora sei capitata proprio nella guida giusta! Troverai tante interessanti idee creative per organizzare al meglio l’ultima festa da single per la tua più cara amica.

Dalla location al menù, dal dress code agli strumenti di comunicazione personalizzata puoi rendere davvero unica la festa di addio al nubilato. Probabilmente nella tua mente ti stanno “frullando” tantissime idee che non riesci a selezionare perfettamente quelle giuste.

Niente paura! Non farti prendere dal panico, fermati un attimo e continua a leggere la guida di Publygraph.com: scopri le migliori idee per organizzare al meglio l’addio al nubilato della tua amica.

Organizzare una festa di addio al nubilato: i consigli di Publygraph.com

Ecco i nostri consigli per organizzare al meglio una festa di addio al nubilato.

Addio al nubilato: la scelta della location

La prima regola è scegliere la location dove poter organizzare al meglio la festa di addio al nubilato della tua più cara amica che si sta per sposare.

Dipende molto da che tipo è: tranquilla, pazzerella, tradizionalista o sportiva? Da qui ne discende la scelta del locale, dell’ambiente e del mezzo di trasporto (aereo, bus, treno, ecc.) per raggiungerlo.

Inoltre, anche la stagione in cui si svolgerà la festa di addio al nubilato ha un impatto determinante sull’organizzazione dell’evento.

Perché non preparare una serata in una discoteca o in un pub con buona musica e striptease? E, che dire di una cenetta tra amiche in un bel ristorante con menù a base di pesce? Tutta questione di gusti!

Per le “pazzerelle” via libera all’organizzazione in una villetta con catering, animatori e deejay, per le “sportive” un brunch sulla spiaggia con i gadget per il mare è perfetto per dire definitivamente addio all’ultimo grande giorno da single.

Menù della festa di addio al nubilato

Cosa mettere a tavola per la festa di addio al nubilato della tua amica? Dipende dai gusti: ottimi vini abbinati ai salumi, affettati, formaggi, bruschette e salatini; via libera ai gustosi risotti di pesce abbinati con squisiti ortaggi freschi o sughi di funghi; davvero chic il branzino o l’orata servita al cartoccio con patate novelline e crauti insaporiti con un bicchiere di vino bianco; arrosti di tacchino serviti con prugne, carote e mandorle e paranza di barca accompagnata con frittura di patate e di zucchine.

Come decorare la tavola?

Via libera a bicchieri monouso personalizzati disponibili in 4 formati diversi da quello per servire l’acqua al bicchiere o per servire il buon vino o i deliziosi frappè a fine cena.

I bicchieri vino personalizzati donano un tocco d’eleganza alla tavola e accompagnano le pietanze servite in allegria; per accompagnare i piatti di pesce, non possono mancare i calici per prosecco e i bicchieri a calice per il vino spumante. Attenzione a non fare ubriacare la futura sposina!

Come servire le deliziose pietanze? I piatti di carta con stampa di foto e logo sono un’ottima scelta se vuoi rendere la festa di addio al nubilato della tua cara amica davvero creativa. Costituiscono delle idee simpatiche da personalizzare, anche perché sono stampabili su tutta la superficie e permettono di personalizzare una scritta o un messaggio.

Se si organizza un brunch o un aperitivo in giardino, non può mancare il packaging alimentare personalizzato: per rendere la festa davvero unica e per conferire un tocco di eleganza e di creatività, disporre di confezioni da stampare in maniera personalizzata, può costituire un elemento fondamentale per omaggiare la nostra amica.

E, allora, fare scorta di contenitori apribili e richiudibili che si rivelano assolutamente igienici e capaci di resistere anche all’umidità.

coni per fritti personalizzati possono essere utilizzati come porta paranza, porta patatine di varie dimensioni o porta verdure, altri cibi fritti e finger food. A seconda del tipo di decorazioni è possibile scegliere anche il tipo di carta, bianca, avana, paglia.

I porta panini da stampare con loghi personalizzati, che sono idonei al contatto con gli alimenti, consentono di organizzare qualcosa di creativo per la futura sposa e per tutti gli invitati.

Per rendere dolce e magica la festa di addio al nubilato non può mancare a tavola il buon gelato: regaliamo alla nostra cara amica che si sposerà un ultimo gelato da single: le coppette gelato personalizzate disponibili in diversi formati possono essere usate per servire qualcosa di alternativo, come lo yogurt arricchito con la buona frutta di stagione ed miele, o per gli spiedini di frutta fresca, aperitivi gourmet, deliziose mousse, cheesecake e tiramisù.

E, allora, che aspetti? Portare a tavola un po’ di fantasia e di creatività con i prodotti da personalizzare con le scritte e le immagini, permette di dare un tocco di allegria in più e di rendere magico l’addio al nubilato.

Se hai necessità di consigli e vuoi ricevere preventivi personalizzati, contatta Publygraph.com: un nostro addetto sarà felice di soddisfare ogni tua richiesta.

Publygraph

About Publygraph