Sei un Parrucchiere affermato con pluriennale esperienza o un aspirante Hair Stylist? Bene, allora sei capitato proprio nella giusta guida che ti aiuta a mettere in atto le migliori strategie di marketing per sponsorizzare e rilanciare l’attività del tuo salone professionale.

Anche se siamo a dicembre e gli affari del tuo salone incrementeranno durante la festività natalizie e il Capodanno, non subire i rallentamenti ed il calo della domanda a cui andrai incontro per il mese di gennaio e di febbraio.

Ricorda che prevenire è meglio che curare! Pertanto, rimboccati le maniche e investi sull’attività pubblicitaria e sull’immagine del tuo salone da parrucchiere, acquistando abbigliamento da lavoro personalizzato e regalando gadget aziendali alla tua clientela.

Anche se investire nel breve periodo comporterà un esborso monetario, ricorda che nel medio-lungo termine riceverai grandi soddisfazioni e un potenziale rendimento economico positivo sul capitale investito.

E, allora, che aspetti? Segui questa guida e scopri come puoi rilanciare il tuo salone per fare il tutto esaurito.

Professione parrucchiere: come pubblicizzare e promuovere la tua attivitàdi business?

Chi non investe nella propria attività economica e nella propria professione, si sa, a lungo andare sarà estromesso dal mercato. E, allora, come iniziare un business?

Quali servizi e quali prodotti vuoi spingere? Pianifica ad hoc andando ad analizzare i dati dell’anno scorso per sapere se la promozione è stata proficua o meno.

Quali sono effettivamente i servizi più richiesti e quelli che ti consentono di creare valore aggiunto e di fidelizzare con il cliente finale? Taglio, permanente, colore, meches e piega sono i servizi più richiesti dalla tua clientela, inizia a proporre pacchetti di servizi a buon prezzo senza mai perdere di vista la qualità dei prodotti utilizzati, la cortesia e la professionalità del tuo salone.

Investi sulle attrezzature, sui prodotti da offrire alla clientela (shampoo, conditioner, crema, balsamo, colori, lacca, etc. etc.), sulla formazione del tuo personale e, soprattutto, sull’immagine e sulla pubblicità del tuo salone. E, allora, via libera all’abbigliamento da lavoro personalizzato da far indossare al tuo staff di parrucchiere e shampiste, striscioni pubblicitari in PVC per sponsorizzare le tue promozioni e i tuoi servizi offerti alla clientela, zerbini personalizzabili su cui incidere il tuo “marchio di fabbrica” e gadget economici da regalare ai tuoi clienti.

Ecco una rassegna di prodotti selezionati da Publygraph su cui puoi investire per rilanciare la tua attività di parrucchiere.

Divise da parrucchiere personalizzate

Promuovere la propria attività professionale da Hair Stylist significa puntare necessariamente sulla comunicazione visiva e sulla promozione della propria immagine. Che cosa c’è di meglio che non investire sul proprio personale? Si sa l’organico è a diretto contatto con la clientela che entra nel tuo salone per tagliarsi i capelli o per farsi una piega, è fondamentale dare ai tuoi dipendenti divise e capi di abbigliamento da lavoro personalizzato valorizzati con il logo e con le scritte tipiche della tua attività.

Ciò ti permetterà di rendere facilmente distinguibili i membri del tuo staff e ti permetterà di poter comunicare un approccio più serio e professionale, contribuendo anche a diffondere brand e messaggi promozionali in maniera davvero efficace.

Elegante giacca da lavoro (cod. art. AX005) realizzata in poliestere e in cotone, ideale come uniforme per saloni di bellezza, spa o parrucchieri. Fresca tunica asimmetrica con bottoni finti, retro con cerniera nascosta e spacchetti laterali, ordinabile nelle varianti del rosa acceso, dell’elegante nero profondo e del bianco ottico, con possibilità di stampare il tuo logo e scritta.

Per completare la divisa da far indossare al personale del tuo salone, ordina e personalizza i pantaloni Court in elegante piqué double face di poliestere 50% e cotone 50%, con vita elastica con coulisse e stampa Slazenger vicino alla tasca sinistra.

Acquistalo nella variante del bianco ottico o del nero per creare contrasti di colore o abbinamenti cromatici tono su tono.

Striscioni in PVC

La comunicazione visiva riveste un ruolo fondamentale per rilanciare il tuo salone, fai sapere ai tuoi clienti dei servizi che offri, delle scontistiche e offerte speciali.

Distinguiti dalla concorrenza e posiziona il tuo striscione in PVC personalizzato all’esterno del tuo negozio per portare avanti un’opera di promozione pubblicitaria; ricorda che la stampa degli striscioni viene realizzata con inchiostri capaci di resistere agli agenti atmosferici.

Gadget aziendali personalizzati

Per fidelizzare con i tuoi clienti e per accompagnarli ogni giorno ovunque vadano, puoi regalare le penne pubblicitarie con logo, dei veri e propri strumenti di scrittura con i quali potrai promuovere in maniera efficace la tua attività, rappresentandola in maniera più vantaggiosa e dedicata. 

E, ancora, via libera ad accendini personalizzati, tazze mug personalizzatecalendari promozionali o le chiavette usb personalizzate, caramelle personalizzate da mettere vicino alla cassa per rendere il conto quanto più “dolce” possibile e, in occasione delle festività natalizie, non puoi non regalare le palline personalizzate con il tuo logo da decorare gli alberi di Natale dei tuoi clienti.

E, con l’arrivo del nuovo anno, non puoi non regalare un agenda da stampare con il tuo brand aziendale.

Insomma, Publygraph ti consente di massimizzare il tuo investimento e di rilanciare il tuo salone per puntare alla crescita del tuo giro d’affari con dei gadget utili per le donne.

Che aspetti? Inizia a pianificare la strategia di marketing per la tua attività da parrucchiere.

Publygraph

About Publygraph