Non solo su ceramica, legno e sulla pelle, la serigrafia è una tecnica di decorazione che consente di realizzare stampe di qualità su qualsiasi tipologia di metallo.

Chi lo ha detto che stampare un logo, un’immagine o una scritta su un oggetto in metallo non è possibile? Sia che si tratti di metalli “dolci” che di metalli alto resistenti, metalli ferrosi, metalli boruri, alluminio o leghe metalliche, grazie alla tecnica della serigrafia è possibile personalizzare ogni oggetto di carpenteria o un manufatto in metallo.

Serigrafia su metallo: quali sono i vantaggi?

La serigrafia su metallo ha assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni: si pensi solo alla molteplicità di oggetti in metallo che ogni giorno utilizziamo (dalla vita quotidiana a quella professionale).

In fin dei conti, non possiamo negare il fatto che il metallo, essendo resistente agli agenti atmosferici, ha il vantaggio di essere stampato con decorazioni grafiche, loghi, scritte e immagini.

La peculiarità del metallo è data dalla sua altissima resistenza che lo fa prediligere per le applicazioni industriali e per il settore della stampa serigrafica.

E’ possibile anche applicare una laccatura (opzionale) su tutta la superficie metallica stampata, venendo a garantire una resistenza agli agenti atmosferici duratura nel tempo.

Come avviene la stampa serigrafica sugli oggetti in metallo?

La serigrafia su metallo prevede il trasferimento dell’inchiostro grazie a un telaio che preme leggermente sull’oggetto o sul profilato metallico.

Grazie a questa tecnica, l’inchiostro colorato viene trasferito mediante una racla per poi essere depositato sul supporto in metallo o in lega metallica.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, la serigrafia online Publygraph.com garantisce risultati eccellenti e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela.

La serigrafia consente la fedele riproduzione dei decori di stampa, di qualsiasi dimensione e formato su ogni superficie in metallo.

Inoltre, i colori trasferiti sui prodotti e sui profilati in metallo sono sempre particolarmente brillanti e duraturi nel tempo.

Occorre sottolineare il fatto che la forma conica degli oggetti in metallo è assai complessa da stampare in serigrafia.

Serigrafia su metallo: l’E-shop di Publygraph.com

Vuoi stampare un oggetto o un supporto in metallo? Scopri la vetrina digitale di Publygraph.com!

Con l’arrivo della bella stagione, non potrai fare a meno di personalizzare il tuo ombrellone da spiaggia: 8 pannelli in nylon r, 150 cm di diametro, con minigonne laterali, rifinite con piping e raggi rivestiti in metallo di colore bianco.

Un vero e proprio must have per l’estate 2019.

Quante volte in ufficio o nella vita quotidiana ci capita di avere necessità di una penna?

La penna a sfera in metallo con gommino per touch screen e con meccanismo a rotazione grip in gomma con sfera al tungsteno è l’elemento di scrittura perfetto per soddisfare ogni esigenza.

Gli auricolari in metallo ultraleggero sono l’accessorio perfetto per il tuo smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo audio, poiché offrono un suono incredibile e il massimo comfort.

Servizio stampa e serigrafia su metallo

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa e serigrafia su metallo.

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph.com l’oggetto in metallo.

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e, una volta completato il tuo ordine, hai la possibilità di ricevere un’anteprima da approvare oppure da modificare.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, Publygraph si impegna a consegnare a domicilio gli oggetti ordinati.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta Publygraph.com per richiedere un Preventivo personalizzato.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Publygraph

About Publygraph