Oltre al vetro, plastica e pelle, la serigrafia può essere eseguita anche sulla ceramica.

Si pensi a tutti gli oggetti in ceramica (manufatti artistici, bicchieri, piatti, tazze, etc.) possono essere personalizzati con la stampa di un logo, una scritta o un’immagine.

Quanto è importante oggi la serigrafia sugli oggetti e manufatti in ceramica? Molto di più di quanto si pensi!

Anche se la ceramica è un’arte antica e millenaria, ancora oggi si utilizza in vari comparti. Dall’edilizia alla produzione di piastrelle, dall’oggettistica per la casa o per le strutture alberghiere (piatti, tazzine, etc.) all’arredo.

Sono tante le tecniche decorative che consentono di dare un tocco di creatività e di massima personalizzazione ad un vaso o ad un piatto realizzato in ceramica.

Ovviamente, le più belle ed artistiche sono quelle ottenute con lo smalto, che conferisce un tono vetrato al fine ultimo di rendere il manufatto o l’oggetto più resistente.

La serigrafia applicata alla ceramica è una vera e propria arte: bastano un poco di passione e le giuste attrezzature per realizzare dei veri e propri manufatti creativi di grande valore aggiunto.

E, noi di Publygraph.com siamo leader nella serigrafia sulla ceramica.

Serigrafia su ceramica: una tecnica decorativa intramontabile

Tra le diverse tecniche decorative che abbelliscono ed impreziosiscono la ceramica, la serigrafia è uno dei metodi migliori che consente di creare oggetti artistici e creativi davvero unici.

Si pensi, ad esempio, ai piatti in ceramica decorati con una foto o alle tazzine con il logo di un’impresa o con una scritta.

Sono tanti gli esempi di oggetti in ceramica che possono essere stampati e personalizzati per promuovere un’attività di business e per fidelizzare con la clientela.

Decorazioni sulla ceramica: la serigrafia classica

Come eseguire decorazioni serigrafiche? Con una macchina piana o rotativa, e la relativa tavola aspirante per la produzione di decalcomanie, è possibile applicarle sui manufatti e oggetti in ceramica, i quali devono essere cotti in forno.

Si tratta del metodo serigrafico “classico”, indicato nei casi in cui si debba decorare certi quantitativi di oggetti ed il costo elevato del telaio giustifica la spesa e l’investimento.

Infatti, il costo elevato dovrà essere ammortizzato nel medio-lungo termine.

Decorazione ceramica Metodo sublimatico

Altro interessante metodo per decorare la ceramica è la stampa in sublimazione, utilizzata per la personalizzazione di tazze, piatti o vassoi dove si applicano particolari fotografie.

La carta speciale, dopo essere stampata con inchiostri sublimatici, viene applicata sul prodotto in ceramica.

Serigrafia su ceramica: metodo transfert digitale

Ideale per le superfici piane e rigide, il transfer digitale è un metodo ottimo e diretto: una volta stampata l’immagine su carta trasfert laser, si trasferisce il tutto tramite termopressa.

Decorazioni serigrafiche su ceramica: le proposte di Publygraph.com

Nel nostro shop online puoi trovare tanti interessanti oggetti in ceramica che possono essere stampati e personalizzati con un logo, un’immagine, una scritta etc.

Scopri la nostra selezione vastissima di oggetti in ceramica da rendere unici e da trasformare in veri e propri strumenti di marketing e di comunicazione aziendale.

Ogni oggetto che ti segnaliamo di seguito è pensato per l’applicazione dei processi di stampa su ceramica.

Massima creatività per chi ricerca un bicchiere in ceramica, assolutamente adatto per la maggior parte delle macchine da caffè e per l’uso in microonde.

Per le forniture alberghiere non può mancare l’elegante coltello Wanyi di alta qualità con lama in ceramica bianca e impugnatura ergonomica resistente.

Servizio stampa e serigrafia su ceramica

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa e serigrafia su ceramica.

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph.com l’oggetto in ceramica (bicchieri, piatti, tazze, etc.).

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e, una volta completato il tuo ordine, hai la possibilità di ricevere un’anteprima da approvare oppure da modificare.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, Publygraph si impegna a consegnare a domicilio gli oggetti ordinati.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta Publygraph.com per richiedere un Preventivo personalizzato.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Publygraph

About Publygraph