La stampa su gadget da realizzare con la serigrafia o con la tampografia è molto utile per realizzare dei regali personalizzati che possono essere utilizzati anche a scopo promozionale. Si hanno molte possibilità, fra le quali possiamo ricordare la stampa di foto su gadget, per mettere a punto gadget aziendali ed avere a disposizione dei regali particolari da donare ai clienti più affezionati o ai dipendenti. Publygraph sfrutta tutte le tecniche della comunicazione visiva per mettere a punto strategie di marketing apposite con gli oggetti personalizzati.

 

Potete approfittare della stampa su gadget on line, per avere a disposizione degli strumenti, attraverso i quali garantire la diffusione della conoscenza della vostra azienda. Ricordatevi che Publygraph, oltre a stampare gli oggetti presenti nel suo catalogo, è disponibile alla stampa anche di altri gadget che potete scegliere in totale autonomia.

 

I gadget personalizzati di Publygraph

L’e-commerce Publygraph propone molti oggetti da far stampare a prezzi economici. La scelta è davvero molto ampia. Facciamo qualche esempio per farvi capire in che cosa consiste la stampa su gadget proposta da questa tipografia online.

 

Su Publygraph trovate un’ampia categoria che riguarda tutto ciò che ha a che fare con la cura della persona. Si tratta di spazzole, di pettini, di set manicure personalizzati, di portapillole che per esempio possono essere ottimi da regalare, se siete titolari di uno studio medico. E poi ancora spazzolini da denti personalizzati, se avete uno studio dentistico, articoli da bagno, specchietti e trousse. Una grande scelta di oggetti che vi permette di adattarli a tutte le circostanze in cui avete bisogno di conquistare la fiducia di un cliente per fidelizzarlo.

 

Che ne direste anche di portacellulari personalizzati? Anche riguardo a questa categoria, Publygraph propone molti prodotti adatti ai dispositivi multimediali, agli smartphone, con dei supporti studiati appositamente per fornire delle funzionalità molto utili per avere sempre con voi a disposizione in maniera molto comoda il vostro cellulare.

 

Per il tempo libero ideale è la linea degli zaini personalizzati di Publygraph. Si tratta di zaini personalizzati con stampa del logo e che si rivelano davvero molto pratici da utilizzare. Sono dei prodotti simpatici e funzionali, attraverso i quali potete comunicare il vostro marchio. Grazie a questi zaini personalizzati, il logo della vostra azienda sarà portato in giro per la città e sarà visto da numerosi potenziali clienti.

 

Fra gli altri gadget personalizzati che potete trovare su Publygraph ci sono tutti quegli articoli che hanno a che fare con la linea mare: dai ventagli ai frisbee, dalle lenti da sole ai cuscini da mare, dai palloni agli infradito. Se vi serve un oggetto originale da poter sfoggiare anche quando siete in spiaggia, vi basta semplicemente caricare sul form online apposito il file con l’immagine da far stampare e gli esperti di Publygraph realizzeranno gli oggetti a seconda delle vostre preferenze.

 

Da non dimenticare gli oggetti per la scuola, come le matite personalizzate di diverse tipologie, anche in abbinamento a scatole e astucci.

 

La stampa su gadget promozionali

La stampa su gadget da personalizzare è un ottimo modo per dare valore al vostro brand, sfruttando tutte le opportunità offerte dalla comunicazione visiva. Quest’ultima è una strategia molto utilizzata negli ultimi tempi perché si è rivelata molto efficace per aumentare il numero dei clienti e quindi i guadagni delle attività commerciali.

 

La comunicazione visiva può essere facilmente messa a punto anche grazie alla stampa tampografica, comunemente conosciuta anche come stampa a tampone. Si utilizza proprio un tampone in silicone, per trasferire una pellicola di inchiostro da una piastra in acciaio alla superficie scelta per la personalizzazione. È molto facile da applicare perché il tampone è piuttosto morbido e quindi si adatta alle superfici più differenti.

 

Questa tecnica inizialmente era molto simile alla fotoincisione. Poi con il tempo sono cambiati i materiali e le tecniche specifiche, rimanendo invariato il principio che sta alla base di questo tipo di stampa. I campi di applicazione della tampografia sono davvero tanti, anche perché mediante le tecnologie moderne si possono riprodurre più immagini su lati diversi di uno stesso oggetto.

 

Ma la comunicazione visiva viene sfruttata anche mediante la realizzazione di gadget personalizzati attraverso la tecnica della serigrafia, le cui origini sono molto antiche. La nascita della serigrafia si fa risalire alla Cina, da dove poi si diffuse in Giappone e nei Paesi circostanti. La tecnica serigrafica arrivò in Europa soltanto nel XVIII secolo con il commercio della seta.

 

Gadget personalizzati da regalare

Vogliamo soffermarci su alcuni esempi particolari che possano chiarire meglio come sia possibile sfruttare i gadget personalizzati da regalare a scopo prettamente promozionale, per fare pubblicità alla vostra azienda. Se siete titolari di una farmacia, potete ordinare dei portapillole, sui quali farete imprimere il logo o il nome della vostra farmacia, per poi distribuire questi oggetti fra i vostri clienti.

 

Se gestite un salone di bellezza, un’idea molto originale è rappresentata dall’utilizzo degli specchietti o delle trousse personalizzate. Anche in questo caso fate stampare il nome della vostra attività commerciale e donate questi gadget ai vostri clienti. Sicuramente tutto ciò favorirà il passaparola a vostro vantaggio.

 

Ma i gadget personalizzabili sono sfruttabili in ogni occasione. Con la stampa su gadget potete realizzare anche degli oggetti per il mare da regalare ai clienti che frequentano abitualmente il vostro stabilimento balneare. Questi gadget costituiranno sicuramente un delizioso omaggio molto gradito, che i vostri clienti non dimenticheranno, ripagandovi con la loro fiducia, scegliendo voi invece delle altre attività commerciali della concorrenza.

Description:
Keyword:

Publygraph

About Publygraph

Leave a Reply