Voglia di running, di jogging e di attività fisiche outdoor? Con l’arrivo della nuova stagione, rimettiamoci in forma e scegliamo il giusto abbigliamento sportivo e l’adeguata attrezzatura.

Per camminare, correre e praticare ogni attività sportiva all’aria aperta, è necessario scegliere gli ottimi capi e accessori per migliorare la propria esperienza di corsa.

Via libera alle magliette personalizzate, ai pantaloncini corti, alla giacca K-Way, ai calzini jogging e soprattutto, ai cappellini personalizzati per running e attività “outdoor”.

Per prepararsi alla nuova stagione in arrivo, scopriamo qual è il migliore abbigliamento sportivo e gli accessori, tra cui i cappellini personalizzati e i berretti, che non devono mai mancare nel guardaroba di ogni runner.

Abbigliamento personalizzato running: guida alla scelta

cappellini personalizzati

Aria di primavera in arrivo? Sebbene le temperature siano estremamente rigide, prepariamoci ad allenarci quotidianamente per rimetterci in forma.

Quali migliori capi di abbigliamento personalizzato scegliere? Praticare la corsa ed ogni attività sportiva all’aperto richiedono la scelta della giusta ed adeguata attrezzatura ed accessori sportivi.

Non è così semplice riempire il guardaroba dello sportivo, o meglio, del runner; infatti, occorre prestare massima attenzione alla funzionalità dei capi, ai tessuti, alla qualità, all’estetica ed alla cura dei dettagli.

Per questo, è fondamentale seguire una guida che spiega quali capi di abbigliamento sportivo e accessori da running acquistare per essere al top.

Quali sono i consigli di Publygraph.com? Mai lasciare nulla al caso, è sempre bene capire in quali condizioni meteorologiche si pratica l’attività di running e di jogging.

La scelta dei materiali dei capi di abbigliamento e degli accessori come i berretti da corsa è condizionata dalle temperature e dall’intensità del piano di allenamento.

Nel proprio guardaroba, ogni buon runner dovrebbe avere tutti i capi e accessori adatti per ogni stagione e condizioni meteorologica.

#1. T-shirt personalizzata

Tra i capi che non possono mai mancare al runner figura la maglietta personalizzata: può essere acquistata a mezze maniche o a maniche lunghe, a seconda dei propri bisogni ed esigenze.

Si può optare per le T-Shirt personalizzate di tessuto tecnico sono l’ideale per praticare intensa attività sportiva. Il cotone è poco adatto: trattiene umidità e non consente al corpo di regolare adeguatamente la temperatura.

Meglio optare per la fibra sottile che consente al corpo di traspirare e di assorbire il sudore, garantendo un corpo asciutto.

È fondamentale evitare le magliette di tessuto pesante che sfregano sulla pelle e incidono negativamente sulla performance della tua running experience.

#2. Pantaloncini da corsa

In abbinamento alla T-shirt non possono mancare i pantaloncini da corsa che devono essere traspiranti e umidificanti.

Via libera anche ai leggings per la donna ed ai bermuda di tessuto tecnico per gli uomini, se vogliamo sentirci liberi di muoversi in un parco o sulla spiaggia.

Nella scelta dei pantaloncini da running è bene che le cuciture non sfreghino la pelle del runner e non arrechino fastidi.

#3. Calzini running personalizzati

Oltre alle scarpe da corsa, è fondamentale acquistare i calzini della taglia giusta, onde evitare che cagionino sfregamento sulla pelle.

La convenzione di scegliere una taglia in più può essere una considerazione valida solo per le scarpe da running.

#4. Cappellini running personalizzati

I cappellini da running sono perfetti per mantenere il capo dello sportivo al “caldo” quando le temperature sono estremamente rigide.

Via libera ai berretti personalizzati, ai cappellini con visiera curva personalizzati con il logo della propria azienda o della propria squadra.

In questo modo potrai rendere il cappellino personalizzato e distinguerti dagli altri runner durante lo svolgimento dell’attività sportiva outdoor.

Su Publygraph puoi trovare un vasto assortimento di snapback personalizzati e copricapi traspiranti che aiutano a mantenere caldo il capo.

Anche per la stagione estiva, un cappellino potrebbe essere una buona idea per proteggere il capo dai raggi UV e mantenere il sudore lontano dagli occhi.

Se anche tu vuoi ordinare i tuoi cappellini da jogging, contatta Publygraph.com e richiedi un Preventivo personalizzato.

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per consigliarti al meglio!

Publygraph

About Publygraph