Come pubblicizzare un evento? Ci sono molti modi per promuovere una particolare occasione organizzata. Alcuni, disponendo delle innovazioni tecnologiche, lo fanno anche online. Tuttavia per pubblicizzare bene un evento si possono utilizzare anche alcuni prodotti da personalizzare con la stampa. Non si tratta soltanto di locandine e brochure, ma anche di appositi espositori personalizzati per pubblicizzare al meglio un evento.

 

Se vi state chiedendo come organizzare un evento, come pubblicizzare un evento per bambini o come pubblicizzare un evento culturale, vi forniamo alcune idee che possono esservi utili. I vantaggi che se ne possono conseguire sono davvero molti, specialmente se scegliamo accuratamente la posizione in cui collocare i nostri espositori.

 

Bisognerebbe fare a tal proposito una specifica analisi dei punti strategici che possono risultare più utili, come, per esempio, le sale d’attesa, le scuole, gli ambulatori, i passaggi della metropolitana. Per la scelta del luogo in particolare vanno considerati gli interessi che alcune determinate persone che frequentano quei posti potrebbero avere, anche in relazione alle finalità dell’evento organizzato. Intanto potete visionare le nostre idee per pubblicizzare un evento sportivo, per pubblicizzare un evento musicale o un evento in generale.

 

Striscione in PVC personalizzati

Un’ottima idea per esempio per pubblicizzare un evento teatrale è costituita dal ricorso ad uno striscione in PVC. In particolare vi proponiamo lo striscione di formato 200 x 150. È un prodotto molto utile, perché presenta il bordo rinforzato su tutto il perimetro. Può essere personalizzato attraverso differenti tecniche di stampa e sullo striscione in questione si possono aggiungere anche degli occhielli, magari ad una distanza di 50 centimetri l’uno dall’altro.

 

Come pubblicizzare un evento con la stampa delle locandine A3

Come pubblicizzare un evento? Molto utili sono anche le locandine in formato A3, che si possono personalizzare con la stampa scegliendo tra quattro differenti colori. La tecnica di stampa consiste nell’effettuare una prima operazione su carta lucida. Queste locandine in formato A3 sono davvero ottime per pubblicizzare un evento. In fin dei conti tenete presente che risultano anche piuttosto economiche da acquistare. Sono ordinabili anche tramite una tipografia online, con tempi di consegna anche molto veloci. Per questo si rivelano ideali anche per chi deve organizzare un evento in tempi molto veloci.

 

Un espositore multimediale per il tuo evento

L’espositore multimediale è ottimo per la promozione di un evento, in quanto offre la possibilità di rendere particolarmente animata la vostra pubblicità attraverso delle presentazioni. Le immagini animate che vengono mostrate attraverso il ricorso alle moderne tecnologie sono importanti perché riescono ad attirare ancora di più l’attenzione del pubblico. Forniscono tutti gli elementi essenziali, perché la pubblicità di un evento resti più impressa nella memoria. Lo hanno provato diversi studi scientifici sull’argomento. Quindi perché non utilizzare degli espositori multimediali per la vostra pubblicità? Tra l’altro alcuni modelli dispongono di uno spazio sotto lo schermo in cui deporre depliant in formato A4.

 

La stampa dei manifesti 70 x 100

Altro elemento utile per la promozione di un evento è rappresentato dai manifesti in formato 70 x 100. Vi consigliamo di scegliere quelli in carta patinata lucida, che danno un effetto ancora più sorprendente. Avete la possibilità di stamparli anche attraverso l’utilizzo di quattro colori differenti. Questi manifesti possono essere esposti anche in vetrina e, proprio per le loro caratteristiche e per la loro grandezza, non possono non essere notati.

 

I pieghevoli A5 personalizzati

Per la pubblicità di un evento potete utilizzare anche i pieghevoli in formato A5. Sono di solito stampati con la personalizzazione delle immagini e delle scritte in carta patinata opaca. Anch’essi possono essere stampati scegliendo fino a quattro colori diversi. Un’ottima idea su come pubblicizzare un evento e per diffondere tutte le informazioni che riguardano il luogo e gli orari dell’evento stesso.

Publygraph

Author Publygraph

More posts by Publygraph

Leave a Reply