Come rendere felici i nostri amati amici a quattro zampe? Anche i nostri cani adorano divertirsi e giocare con il padrone: i frisbee personalizzati sono tra i pet toys prediletti dai nostri cuccioli.

I frisbee da personalizzare per gli animali domestici sono un gioco perfetto per permettere al proprio cane, di qualsiasi taglia e razza, di svagarsi ed interagire con ogni membro della propria famiglia, trascorrendo ore ed ore insieme in allegria!

Per divertirsi, è necessario acquistare un paio di Frisbee di alta qualità da personalizzare con una scritta o con il nome del tuo cane.

Esistono milioni di Frisbee per cani sul mercato tra cui è possibile scegliere, ma variano notevolmente in termini di prestazioni, peso, dimensioni, materiali e design complessivo.

Per selezionare i migliori Frisbee personalizzati per i tuoi amici a quattro zampe, segui questa guida e scopri quali sono le caratteristiche da valutare attentamente.

Frisbee personalizzati per cani: le caratteristiche

 

La maggior parte dei consumatori li chiama Frisbee, ma in effetti dovrebbero essere chiamati dischi volanti per cani.

Il termine “Frisbee” è un marchio registrato di proprietà della società Wham-O.

Tuttavia, erroneamente si usa il nome del marchio quando si parla di dischi volanti per animali prodotti da qualsiasi azienda.

L’importante è sapere che il termine Frisbee si riferisce a un prodotto di un brand specifico.

Ad ogni modo al nostro cane piace giocare con qualsiasi tipo di Frisbee, quindi passiamo alle caratteristiche che devono essere possedute dai dischi volanti.

#1. Meglio un frisbee pesante

Tra due frisbee della stessa dimensione, quello più pesante va più lontano e più dritto. Il nostro cane apprezzerà saltare più in alto possibile per catturare il disco volante.

#2. Semplicità nel lancio

I migliori dischi per cani sono facili da lanciare e “volano” più in alto. Se non sei in grado di lanciare il giocattolo, il tuo cane farà fatica ad imparare a catturarlo. Una buona presa richiede un buon lancio! Esercitati prima di iniziare a giocare con il tuo cane.

#3. Personalizzazione dei Frisbee

I migliori dischi per cani sono progettati in modo che l’animale possa afferrarli facilmente. La maggior parte dei cani è in grado di catturare un Frisbee standard, ma molti vengono progettati esplicitamente per i cani dalla bocca piccola.

Molti dischi flessibili sono più facili da raccogliere e da catturare per i cuccioli di piccola taglia.

#4. Resistenti e robusti

I Frisbee per cani devono essere robusti e resistenti abbastanza da sopportare l’usura e i morsi dei cani durante la presa.

I dischi economici e di bassa qualità probabilmente si disintegreranno prima che tu possa ammortizzare il prezzo pagato.

I modelli di frisbee etichettati come resistenti ai morsi canini sono davvero interessanti e devono essere presi in considerazione.

Frisbee flessibili o rigidi?

Esistono due tipi di frisbee per cani disponibili sul mercato: rigido e flessibile (morbido).

Entrambe sono scelte accettabili e ciascuna ha i suoi punti di forza e di debolezza. Dovrai solo dare la priorità ai tuoi bisogni e a quelli del tuo amico a quattro zampe.

Disco volante rigido: pro e contro

I frisbee rigidi sono esattamente come quelli che si utilizzano sulla spiaggia quando si gioca tra amici.

Sono essenzialmente un pezzo di plastica concavo e mantengono la loro forma di base in ogni momento.

Il problema principale con i frisbee rigidi per cani è che possono essere trasportati dappertutto, anche in uno zaino.

Purtroppo, i dischi volanti rigidi possono anche essere più difficili da afferrare, specie per i cani di piccola taglia.

Frisbee per cani morbidi: Pro e Contro

I frisbee per cani morbidi possono essere realizzati in diversi materiali e tessuti, tra cui gomme semirigide, plastica o nylon.

La maggior parte è dotata di un telaio pieghevole e morbido per rendere il giocattolo ancora più flessibile.

I dischi volanti morbidi non sono sufficientemente ponderati per percorrere una distanza enorme.

Il consiglio di Publygraph.com è quello di optare per i frisbee per cani rigidi che volano a lunghe distanze e, se lanciati molto accuratamente, consentendo al proprio cane di allenarsi.

I frisbee morbidi sono ideali per i cani di piccola dimensione, tendono ad essere più compatti, in quanto alcuni possono ripiegarsi su se stessi per un facile trasporto.

 

Se vuoi fare divertire il tuo amico a quattro zampe, ordina il frisbee personalizzato su Publygraph.com e scegli quello più adatto al tuo cane. Buon divertimento!

 

Publygraph

About Publygraph