Con l’arrivo della stagione invernale e delle prime gelate, è facile essere esposti ai malanni stagionali, per questo una sciarpa personalizzata è sempre un accessorio ben gradito da non farsi mai mancare nel proprio guardaroba.

La sciarpa è infatti un capo sempre più indispensabile per proteggere il collo dai colpi di vento invernali. Se si preferisce usarla tutto l’anno, e non si può farne proprio a meno, si può optare per l’acquisto di una sciarpa personalizzata in cotone, in organza, in volant di seta che sia anche in grado di completare il nostro outfit e di arricchire il nostro stile.

È fondamentale scegliere la giusta sciarpa personalizzata che faccia al caso nostro: materiali, dimensioni, stile, personalizzazione del logo, della scritta o dell’immagine e prezzo sono tutte le principali variabili da valutare attentamente prima di concludere l’acquisto.

Noi di Publygraph offriamo un vasto assortimento di sciarpe da personalizzare adatte per ogni occasione: per il look quotidiano, per le fiere ed eventi aziendali e per le cerimonie o feste (matrimoni, anniversari, lauree, etc.).

Scopriamo in questa guida la selezione delle migliori sciarpe personalizzate selezionate con cura dalla nostra Redazione per te.

Sciarpe personalizzate: come sceglierle? Guida all’acquisto

Gelo in arrivo? Con la prima ondata di freddo artico in arrivo è facile prendersi un malanno! Il collo e le spalle hanno necessità di essere ben protetti per evitare la comparsa di dolori articolari e lombalgie.

La sciarpa è sempre un accessorio perfetto ed estremamente funzionale, specie se si opta per l’acquisto di una sciarpa personalizzata in lana, adatta a garantire protezione e conferire sicurezza di essere a contatto con un prodotto di valore che completa il proprio outfit con gusto.

Come scegliere la migliore sciarpa personalizzata che faccia al nostro caso? Quali sono le variabili che incidono sulla nostra scelta di acquisto?

#1. Stoffa e materiali

Per l’acquisto di una buona sciarpa personalizzata è sempre bene valutare attentamente la stoffa ed i materiali che dovranno stare a contatto diretto con il collo.

Chi ha una pelle molto sensibile dovrà prestare attenzione a non preferire un prodotto dal prezzo basso: la qualità dei materiali incide sulla salute e può cagionare prurito, dermatiti, rossore e allergie.

Per la stagione invernale via libera alla lana, l’unica in grado di assicurare il giusto tepore al collo ed alle spalle, proteggendo dal freddo.

Per la primavera è possibile optare per una sciarpa dal tessuto più leggero, come per esempio il cotone, l’organza, il filo, la seta, etc.

#2. Dimensioni

Un altro aspetto da considerare nella scelta della migliore sciarpa personalizzata è la dimensione dello stesso accessorio da indossare superbamente.

Si può optare per modelli ampi ed avvolgenti in grado di arrivare fino all’orlo del cappotto e coprire collo e spalle, oppure si possono scegliere sciarpe strette o scaldacollo che assolvono alla funzione di tenere al caldo solamente il collo e prevenire i reumatismi.

#3. Colori

Quale colore scegliere? Il nero e il bianco sono più facili da abbinare, qualche problema può sorgere per le sciarpe in fantasia.

Simpatiche e decorative sono le sciarpe personalizzate ordinabili nelle tonalità cromatiche brillanti: giallo, rosso, azzurro, verde, blu royal.

#4. Stile

Elegante o sportiva? Minimal o sofisticata? Si possono davvero trovare modelli versatili abbinabili sia per le grandi occasioni sia per una mise più informale e quotidiana.

#5. Personalizzazione  

La sciarpa personalizzata può costituire un gradevole regalo da fare a se stessi, o da attribuire alla propria clientela, ai propri collaboratori o ai propri dipendenti.

Oltre ad essere un accessorio che consente di distinguersi dalla massa, la sciarpa personalizzata ci consente di comunicare, di veicolare un messaggio e di utilizzarla come ottimo strumento di marketing aziendale.

Il tuo brand e i tuoi messaggi saranno infatti diffusi in modo continuativo in ogni occasione, tramutandosi in un vero e proprio investimento pubblicitario.

#6. Prezzo

Mai acquistare una sciarpa di scarsa qualità, è sempre bene valutare i migliori modelli dal buon rapporto qualità/prezzo. Sul sito di Publygraph, puoi davvero fare il pieno!

Migliori sciarpe personalizzate: la nostra selezione

Tenendo conto delle caratteristiche esposte, è possibile valutare la scelta migliore. Ecco la selezione di sciarpe personalizzate proposte di Publygraph.

Realizzata in poliestere la sciarpa in pile antipilling etichetta serigrafabile, dimensioni 6×3 cm ca 280gr, è acquistabile nelle varianti cromatiche del blu scuro, nero e blu royal. Adatta sia per un look formale che informale, questa sciarpa può essere personalizzata con logo, scritte ed immagini e si possono ordinare minimo 50 unità.

Per chi è alla ricerca di una sciarpa essenziale e minimal da abbinare con un look informale e assolutamente quotidiano, anche per andare in ufficio, la sciarpa Anut è l’ideale per completare il proprio outfit.

È ordinabile in diverse varianti di colore brillante: rosso, rosa, verde, giallo, azzurro ed è personalizzabile con scritte e immagini con tonalità e bagni di colore diversi a seconda delle proprie esigenze personali e professionali.

Per i più esigenti e per chi ama la creatività, la cura dei dettagli e per chi vuole distinguersi dalla massa, la sciarpa Elguix è ordinabile nelle tonalità cromatiche del bianco, rosso e blu.

Si possono acquistare minimo 10 unità da personalizzare scegliendo la scritta e il logo da stampare sulla sciarpa. Ideale da regalare in occasione di festività, ricorrenze o eventi aziendali, fiere e kermesse.

Con Publygraph puoi davvero soddisfare ogni tua esigenza grazie all’acquisto delle migliori sciarpe personalizzate.

Publygraph

About Publygraph