Per gli operatori HO.RE.CA è fondamentale prendersi cura del proprio look e stile: nell’attuale mercato la figura professionale dello chef, del sommelier, del barman, del gelatiere, etc. rappresentano un punto di riferimento all’interno della location in cui lavorano e proiettano una certa immagine sul posto di lavoro e sui consumatori. Cosa impone la moda per gli operatori impiegati in Hotel, Ristoranti, Bar, Cafè, Gelaterie, etc.?

Colori caldi, modelli eleganti e comodi, oltre a divise chic ed abbigliamento personalizzato in modo tale da conferire massima creatività ed originalità al brand dell’azienda alberghiera o di ristorazione presso la quale lavorano.

Non è assolutamente da trascurare il fatto che la divisa dell’organico faccia la differenza e contribuisca ad accrescere la buona immagine e reputazione del “brand”, oltre ad avere non pochi riflessi positivi anche dal punto di vista promozionale, pubblicitario e comunicazionale.

Per essere veramente al top, la vera soluzione più efficace è quella di rivolgersi a Publygraph che, grazie all’esperienza ed alla costante attenzione verso il comparto HO.RE.CA, è da sempre al fianco di tutte le imprese e di tutte le attività professionali che desiderano stampare o ricamare il proprio abbigliamento personalizzato da lavoro attraverso divise, t shirt personalizzate, cappellini pubblicitari, felpe, camicie, polo personalizzate e altro vestiario che rappresenta uno strumento di pubblicità ed un nuovo miglior veicolo pubblicitario per il marchio e per la visibilità dei servizi offerti dalla struttura ricettivo-alberghiera o di ristorazione presso la quale lavorano.

Scopriamo in questa guida quali sono i migliori consigli di stile da seguire per essere veramente al top.

Abbigliamento professionale personalizzato HO.RE.CA: Consigli di stile e tendenze A/I 2018-19

 

Quanto contano le divise dell’organico che lavora in un hotel o in un bar o in un ristorante? Quanto impattano sull’immagine dell’insegna commerciale? Tantissimo, più di quanto si pensi in effetti! Le divise personalizzate dello staff di un ristorante o di un albergo o di ogni altra struttura alberghiera sono un vero e proprio mezzo di promozione commerciale e, al contempo, uno strumento di comunicazione aziendale.

L’abbigliamento da lavoro personalizzato ricamato o stampato con scritte e loghi, identifica l’immagine di un locale, un ristorante, un bar, una gelateria, un hotel, etc.: è un vero e proprio inno alla quotidianità e alla comodità e allietano la vista dei clienti con la fantasia dei colori e gli stili più accattivanti.

Per questa stagione autunno-inverno 2018/2019 le tendenze moda impongono eleganza, colore e buon gusto. In fin dei conti, le scelte stilistiche giocano un ruolo fondamentale sull’immagine dello staff di un’impresa ricettivo-alberghiera, per questo è fondamentale seguire tutti i consigli estetici che rafforzano l’immagine e la reputazione commerciale di un’insegna.

Non a caso, ogni anno la collezione si rinnova e vengono lanciati sul mercato nuovi modelli all’ultima moda, sempre diversi e creativi ma con precisi obiettivi: attenta ai minimi dettagli, ricerca stilistica, utilizzo di tessuti pregiati e funzionalità.

#1. Tessuti dell’abbigliamento da lavoro

Per essere davvero al top per la nuova stagione autunno-inverno 2018-19 ci sono tanti interessanti capi di abbigliamento professionale da personalizzare realizzati in tessuto speciale antimacchia per far scivolare via acqua e olio.

Interessanti sono i capi in tessuto antistiro, resistenti a strappi, candeggio, luce e strofinamento.

Nel comparto dell’abbigliamento da lavoro personalizzato, le attuali tendenze moda ripropongono il cotone come assoluto protagonista da indossare.

Da sempre il cotone è il tessuto prediletto per le sue caratteristiche di freschezza, affidabilità, vestibilità, versatilità e facilità di lavaggio e di stiratura.

Per la stagione autunnale e invernale 2018-19 via libera anche al fresco di lana e al jersey per le giacche e i gilet: tessuti che consentono allo chef di muoversi – senza ostacolare la sua attività fisica e i movimenti necessari per preparare i piatti e le ricette tra i fornelli –  e riscaldano il corpo mantenendolo ad una temperatura ideale.

#2. Colori di tendenza

Non solo bianco o tinte cromatiche “classiche”: i neutri, il blu e nero; per la nuova stagione alle porte domineranno nel settore dell’abbigliamento professionale personalizzato anche il porpora, il bordeaux, il bronzo, il verde, l’arancione e tutte le tinte cromatiche “polverose” (lilla, griglio perla, azzurrino, giallo paglierino, etc.).

#3. Cura nei dettagli e raffinatezza

Per la nuova stagione dominerà la raffinatezza e la cura dei dettagli, oltre agli abbinamenti sobri ed ai contrasti cromatici. Massima attenzione anche agli accessori da abbinare ai capi di abbigliamento professionale da personalizzare con loghi e immagini dell’insegna o con scritte in grado di promuovere e migliorare l’immagine del locale presso il quale si è impiegati.

Divise chef personalizzate: le proposte di Publygraph

Ecco le migliori proposte scelte per voi da Publygraph per vestire con eleganza, stile e creatività gli chef e gli addetti del comparto HO.RE.CA.

Giacche cuoco personalizzate cod. art. PR657: giacca da cucina unisex, con 10 bottoni colore su colore. Usata nel settore alberghiero da cuochi o personale da cucina, questa giacca è un prodotto di alta qualità e lunga durata. Disponibile nel bianco e nero, è possibile personalizzare questo capo stampando in serigrafia il marchio dell’azienda oppure ricamando il proprio logo.

Grembiule Bacatus: comodo e versatile grembiule, ideale per i cuochi e per il personale addetto alle cucine, questo capo di abbigliamento professionale è personalizzabile con stampa logo e scritte. È disponibile nelle varianti cromatiche del bianco, nero, azzurro e rosso.

Cappello cuoco Nilson: per la buona immagine dello chef, non può mancare il capello che conferisce un tocco di maestria e di buona classe all’immagine del ristorante o dell’albergo presso il quale lavora. Acquistabile nella tonalità del bianco o del nero, ci si può davvero sbizzarrire nella scelta cromatica della stampa del logo o della scritta.

Con Publygraph si ha davvero la possibilità di rendere il vestiario e le divise da chef uniche, originali ed estremamente funzionali.

Publygraph

Author Publygraph

More posts by Publygraph