Ansia da esami o stress da lavoro? Ormai le regalano come gadget, sono un’ottima idea regalo per chi ha qualche “problemino” di ansia e per chi desidera scaricare la tensione le mani: stiamo parlando delle famose palline antistress.

Le palline antistress oltre ad essere un valido rimedio per “cacciare” la tensione, possono essere personalizzate attraverso simpatiche forme: arancia, cuore, cubo, goccia, pallone da calcio, globo, omino, stella, hashtag, lampada e libro.

Le palline antistress sono anche ottimi strumenti promozionali che veicolano la comunicazione e rafforzano l’immagine ed il logo aziendale. Ecco le migliori palline antistress da personalizzare: tutte le migliori proposte di Publygraph.com.

Palline antistress: da rimedio naturale “scaccia” ansia a giocattolo

 

Le palline antistress sono usate da millenni in Oriente, in particolare in Cina, per alleviare l’ansia e la tensione muscolare, oppure per esercitare i muscoli della mano e per migliorare la coordinazione delle mani.

Si tratta di validi rimedi antistress che vengono usati da chi soffre di malattie reumatiche autoimmuni, sindrome del tunnel carpale e Repetitive Strain Injury o disturbo degli arti superiori da lavoro, una sindrome caratterizzata da sovraccarico lavorativo che indebolisce i muscoli, i nervi delle braccia e i tendini.

Le palline sono un giocattolo malleabile, la cui dimensione non eccede i 7 cm di diametro.

Utilizzate anche in fisioterapia, possono contenere gel di diversa densità all’interno oppure essere riempite di bicarbonato di sodio.

Questa semplice invenzione cerca di alleviare le tensioni e lasciare che lo stress si “liberi” attraverso le mani. Anche se può sembrare sciocco, ha più effetti di quanto si possa pensare: quando attraversiamo una situazione stressante, il nostro corpo di solito genera adrenalina per tenerci all’erta e pronti ad agire in qualsiasi momento. Per questo motivo, è necessario scaricare parte dell’adrenalina accumulata.

Quando siamo in ufficio o siamo seduti in qualsiasi luogo di studio o di lavoro, possiamo eseguire gli esercizi con le mani, permettendoci di contrarre i muscoli della mano e dell’avambraccio, eliminando parte dell’adrenalina accumulato e migliorando il nostro umore ed il nostro benessere olistico, fisico e psichico.

Inoltre, le palline antistress aiutano a combattere la stanchezza, a migliorare la concentrazione attenzione e a “scacciare” ogni pensiero, causa primaria dello stress.

Tenere tra le mani una palla antistress personalizzata ci aiuterà a perdere parte della tensione e a recuperare il buon umore: ecco le valide ragioni per iniziare a praticare gli esercizi con le efficaci palline antistress.

Palline antistress: Pro e contro

Le palle antistress, per quanto divertenti possano sembrare, hanno anche pro e contro.

Per beneficiare degli ottimi risultati a medio-lungo termine, utilizzare una palla antistress non sarà una semplicissima impresa: aiutano ad alleviare le preoccupazioni fisiche e mentali, grazie al rafforzamento muscolare delle mani.

Palla antistress: quali caratteristiche considerare?

Per essere efficace ogni pallina antistress:

  • deve essere di tessuto resistente come la lycra,
  • si deve prestare ad usi multipli (terapia fisica, miglioramento della destrezza e presa, ecc.),
  • deve essere confortevole (il giusto livello di resistenza dipenderà dal tuo livello di comfort),
  • deve essere accessibile,
  • deve avere una dimensione che ne consente una presa ottimale,
  • il produttore deve fornire informazioni sui materiali utilizzati,
  • deve essere priva di lattice,
  • deve avere un nucleo di gel.

Palline antistress personalizzate: come usarle?

Ecco qualche buona istruzione per usare le palline antistress:

  • selezionare la pallina più adatta alle proprie preferenze, a seconda delle diverse forme, dei materiali e delle dimensioni disponibili,
  • elencare quali sono le situazioni e gli eventi che cagionano ansia e stress,
  • stringere la pallina nel palmo della mano, affondandovi le dita, scaricate la tensione sulla stessa e notate subito il sollievo ed il venir meno dello stress emotivo,
  • ripetere l’esercizio più volte durante l’arco della giornata, allentate la tensione muscolare e migliorate il vostro umore.

Palline antistress personalizzate: la selezione di Publygraph.com

Ecco la migliore selezione di palline antistress personalizzate ordinabili sul sito di Publygraph.com da utilizzare come rimedio “scaccia” ansia, giocattolo, strumento promozionale, portachiavi, etc. etc.

Il Portachiavi Antistress Lireo (diametro 4 cm) è personalizzabile con una scritta o un logo aziendale ed ordinabile nelle varianti cromatiche del nero, rosso, giallo e blu.

Come gadget aziendale da regalare alla clientela, il Portachiavi Antistress Fruty è un simpaticissimo portachiavi a forma di frutta (arancia, mela, limone, banana, anguria, etc.).

Per gli appassionati del calcio, non si può fare a meno di ordinare l’antistress a forma di pallone: un antistress sportivo che varia leggermente per densità, colore, dimensione, peso e contiene al suo interno schiuma poliuretano.

Si può scegliere tra diverse varianti cromatiche: nero, rosso, rosa, verde, blu, arancione, etc.

Se anche tu desideri una pallina antistress personalizzata, contatta Publygraph.com e personalizzala in base alle tue esigenze e preferenze.

Publygraph

About Publygraph