Tutto può essere personalizzato, al giorno d’oggi, anche il ricamo su felpe.

Vuoi rendere unica ed originale la tua felpa? Non dovrai fare altro che scegliere l’immagine desiderata (logo, scudetto, frase, stemma, ecc.) ed inviarla a noi per eseguire il ricamo personalizzato.

Lavoriamo con filati di alta qualità (di Madeira) su qualsiasi tipo di felpa e colore.

Per la buona riuscita del ricamo, il tessuto deve essere cotone o misto cotone, lana, poliestere, spugna, panno o tnt. L’importante è che la grammatura del tessuto non sia inferiore ai 180 grammi. Puoi fare richieste particolari, troveremo la soluzione migliore per te.

Ricamo su felpe: perché è sempre più richiesto?

Realizziamo ricami su felpe con filati di ottima qualità, dai colori brillanti che durano nel tempo.

La tecnica di personalizzazione con ricamo assicura un’estrema qualità dei dettagli, oltre alla lunga durata. Toppe e patch sono di tendenza e possiamo realizzarne di qualsiasi dimensione o forma, da applicare direttamente sulla felpa o da cucire successivamente.

Che si tratti di un privato che ama indossare messaggi o lo scudetto del cuore o di un’azienda che vuole aumentare il prestigio del brand applicando il logo su magliette e felpe, i ricami personalizzati sono qualcosa di più della serigrafia o della stampa diretta. Chi lo richiede non si accontenta. Il ricamo è una soluzione decorativa originale, elegante e ad alto impatto visivo.

Si tratta di una tecnica che permette un’accurata lavorazione del dettaglio ed è resistente ai frequenti lavaggi anche ad alte temperature. I colori non sbiadiscono, rimangono brillanti.

I ricami sull’abbigliamento personalizzato si adattano bene a tessuti molto spessi e voluminosi, quindi sono perfetti per le felpe di colore scuro o chiaro.

Non consigliamo il ricamo su felpe e su abbigliamento in genere a chi necessita di particolari sfumature di colore oppure a chi deve fare ricami di grandi dimensioni perché la tecnica del ricamo costa un po’ di più rispetto alla stampa tradizionale.

Ricamo su felpe: la tecnica della punciatura, cos’è

La tecnica del ricamo su felpe, abbigliamento ed accessori viene eseguita tramite la cosiddetta ‘punciatura’. Cos’è?

E’ un processo di lavorazione che trasforma l’immagine digitale in punti da ricamo, una tecnica particolare che non ha nulla a che vedere con i programmi automatici.

La punciatura viene effettuata nei minimi dettagli, punto per punto e con l’intervento del punciatore che, grazie alla sua abilità, imposterà tutti i parametri del macchinario.

Dal file inviato dal cliente, viene creato un disegno in formato ricamo grazie all’utilizzo di un software professionale. In questo modo, sarà possibile ricamare direttamente sulla felpa, senza bisogno di cliché o incisioni.

Qualsiasi disegno, anche il più complesso, potrà essere riprodotto e ricamato come e dove vuoi tu.

La punciatura trasforma l’immagine in punti da ricamo che verranno, in seguito trasmessi ad una macchina ricamatrice appositamente istruita per eseguire la lavorazione.

E’ un processo che richiede la mano dell’uomo, più precisamente del punciatore. Deve essere in grado di impostare perfettamente la macchina predisponendo i punti, la velocità di ricamo, densità, lunghezza, colore dei filati, direzione del ricamo ed altri parametri importanti. Non solo: deve anche eseguire con assoluta precisione il tiraggio del tessuto da ricamare per evitare imperfezioni e fastidiose pieghe.

Per il ricamo su felpe si possono utilizzare da un minimo di 1 ad un massimo di 12 colori.

Publygraph

Author Publygraph

More posts by Publygraph