La serigrafia su carta è una tecnica di stampa che utilizza come matrice un tessuto di poliestere, teso su un “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico” impiegato dagli stampatori online.

Negli ultimi anni la stampa serigrafica su brochure, opuscoli, tovaglioli di carta, agende, block notes, calendari olandesi, etc. ha conosciuto un incremento senza precedenti.

La carta stampata con loghi, scritte, immagini è la vera protagonista della vita quotidiana e di quella professionale. Si pensi, ad esempio, alle buste di carta con il logo dell’azienda serigrafato o ai calendari olandesi stampati con una scritta o con il brand dell’azienda, o ancora alle agende ed organizer con cover in carta e cartone riciclabile serigrafato con un’immagine o una scritta personalizzata.

Insomma, sono davvero tantissimi gli impieghi della stampa serigrafata sulla carta, e sono tanti i vantaggi per le aziende, gli imprenditori e le ditte che vogliono promuovere la propria attività di business e fidelizzare la clientela.

Serigrafia su carta online: caratteristiche

La serigrafia su carta consente di scegliere lo spessore dell’inchiostro depositato sul supporto stampato: questa caratteristica, oltre alla possibilità di optare per una vasta gamma di tipologie di inchiostri, ha decretato il successo crescente della serigrafia sui fogli, sulle copertine, sui tovaglioli, sui block notes di carta.

La resistenza alla luce e all’abrasione meccanica di una stampa serigrafica su carta è garantita dalla natura dei pigmenti e leganti selezionati per la sua composizione.

Si pensi, ad esempio, ad un portamenù personalizzato con copertina in carta 100% riciclabile: oltre ad essere uno strumento di comunicazione e di promozione dell’attività di ristorazione, il portamenù è un vero e proprio investimento perché consente all’attività di fidelizzare con la clientela e di comunicare l’offerta (antipasti, primi, secondi e dessert).

Per non parlare, poi, degli effetti speciali che la serigrafia su carta consente di realizzare. Una vasta gamma di inchiostri specifici consentono agli stampatori online di personalizzare i fogli o gli oggetti in carta: inchiostri lucidi, glitter, metallizzati, cangianti, opachi, satinati, effetti a rilievo, termocromici, fotocromici, etc. impreziosiscono la brochure, l’agenda, il blocco degli appunti ed il tovagliolino di carta.

Carta: caratteristiche del materiale più apprezzato

Oggi giorno la carta è uno dei materiali più utilizzati e versatili: apprezzata nelle sue mille tipologie e impieghi, la carta è un materiale costituito da materie prime di origine vegetale, unite per feltrazione ed essiccate.

Sottile e flessibile, per realizzare un foglio di carta è necessaria la cellulosa, un insieme di fibre sottili che si ricavano dal legno (corteccia degli alberi).

Le fibre di cellulosa costituiscono la parte resistente, mentre la lignina è un collante naturale.

La carta ha moltissime applicazioni: si pensi alla scrittura (libri, quaderni, brochure, giornali, riviste, documenti per memorizzare informazioni o per comunicare, contratti); al supporto che contiene un valore (banconote, ricevute, titoli, assegni, biglietti, cambiali, etc.); alla costruzione di oggetti, alla pulizia e l’igiene (tovaglioli da bar, carta igienica, carta da cucina ecc.); all’imballaggio (sacchi e sacchetti per alimenti o altri prodotti, carte da regali); alle carte da parati ed alle carte abrasive.

Serigrafia su carta: quali sono i vantaggi?

Come già anticipato la serigrafia su carta consente di personalizzare e di rendere unici e creativi i propri stampati di carta.

Per chi ha un’attività di business la carta è uno dei materiali e supporti più utilizzati per promuovere l’immagine, il brand o l’insegna commerciale.

Fidelizzare con la clientela è un altro interessante vantaggio della serigrafia su carta: gli stampati personalizzati ed ogni altro oggetto di carta stampato con loghi, scritte ed immagini sono lo strumento ed il mezzo per creare valore aggiunto.

Servizio serigrafia su carta

Il web è una fonte inesauribile di opportunità per selezionare una gamma infinita di prodotti in carta da serigrafare e personalizzare.

E, allora, se anche tu vuoi stampare i tuoi stampati e brochure di carta ed accrescere la visibilità della tua azienda, contatta Publygraph, la serigrafia online che soddisfa ogni tua esigenza.

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa:

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph i prodotti di carta da serigrafare

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e attendi l’anteprima da approvare oppure da modificare.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, la nostra serigrafia si impegna a consegnare a domicilio i prodotti ordinati.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta Publygraph.com.

Publygraph

About Publygraph