Che importanza rivestono le coppette gelato personalizzate? Per chi lo produce con perizia e passione, il gelato, quello artigianale, è una forma d’arte ma anche una scienza, applicata alla scelta delle materie prime naturali, da abbinare e mescolare sapientemente nei laboratori artigianali, per deliziare, con i migliori gusti, il palato di coloro che lo assaggiano.

Scopriamo in questa guida qual è l’importanza delle coppette gelato personalizzate e come richiedere il servizio stampa ad una stamperia online di fiducia.

Coppette gelato personalizzate: perché sono importanti per una gelateria?

coppette gelato serigrafate

Un buon gelato artigianale alla frutta, alla crema o al cioccolato merita di essere gustato nelle coppette giuste, che devono appagare esteticamente, nei colori e nella forma, per completare la presentazione, ma, soprattutto, essere personalizzate.

Le coppette personalizzate, come tutti i tipi di contenitori destinati ad entrare in contatto con gli alimenti, devono essere realizzate con prodotti di qualità e igienicamente sicuri, anche perché, indirettamente, rappresentano e identificano la gelateria artigianale che le utilizza, non soltanto per il logo che riportano o per la grafica che compare sulle coppette, ma anche in funzione della loro maggiore o minore qualità.

Coppette gelato personalizzate: materiali e stile

Le coppette tradizionali in cartoncino, personalizzate con la tecnica della serigrafia su carta e cartoncino, sono, da sempre, il simbolo del gelato artigianale.

Si possono ordinare in tutte le misure possibili e sono ideali per il contatto con gli alimenti freddi, per soddisfare la voglia di gustare il gelato di qualunque persona: da chi lo assaggia durante una passeggiata a fine pasto a chi ha una vera “dipendenza”, e sostituisce un pasto con il gelato.

La coppetta in cartoncino personalizzata dalla forma classica, di cui è possibile disporre in tante dimensioni e altrettante varianti, da un punto di vista grafico, non tramonta mai ed è una scelta di stile sia per la gelateria che per i clienti.

Alcune aziende la producono anche con cartoncino bio, un modo per non dimenticare di aiutare anche l’ambente.

Identificando ciascuna misura di coppetta con un colore differente, abbinato ad un messaggio in grado di veicolare idee positive, come energia, forza, leggerezza, euforia, che assecondano dei momenti o degli stati d’animo di chi si appresta a gustare il gelato, si otterrà un sicuro successo.

Ci sono, poi, le coppette in polipropilene, nei colori più svariati; anche il polipropilene è un materiale adatto al contatto con alimenti freddi e igienicamente sicuro.

Questo tipo di coppette, spesso, è dotato anche di coperchio in plastica per consentire di portare il proprio gelato preferito anche a domicilio.

Anche il polipropilene è un materiale che si presta alla personalizzazione con la stampa serigrafica.

In ogni caso, al successo del gelato contribuisce sia una coppetta dal design e dal colore accattivante che la fama della gelateria che compare sul logo della coppetta stessa.

La nuova tendenza degli appassionati del gelato è ricercare i gusti che abbiano qualcosa di nuovo, di esotico e, addirittura, stupefacente, insieme all’enorme richiesta di un gelato che sia più dietetico, vegano e sano, da un punto di vista nutrizionale.

Per un gelato con queste caratteristiche, dal gusto sorprendente, anche le coppette devono sorprendere con la loro varietà cromatica e la forma che, come viene concepita attualmente da alcune aziende, può essere addirittura ergonomica.

Coppette gelato personalizzate: uno strumento di pubblicità

La personalizzazione, per mezzo dell’applicazione di una stampa serigrafica, rappresenta una forma di pubblicità straordinariamente valida e produttiva, specialmente quando vi è la necessità di aumentare il numero dei clienti.

I clienti sono attenti a percepire quei dettagli che contribuiscono a rendere raffinato e originale l’ambiente di un’attività commerciale che frequentano; infatti, questa cura dei dettagli crea l’atmosfera giusta per valorizzare il brand dell’attività.

Per chi gestisce una gelateria, e persegue questo scopo puntando sull’originalità, la personalizzazione di articoli come le coppette da gelato è il modo più pratico per realizzare un simile obiettivo.

Ogni azienda o attività di business deve investire sulle tecniche di marketing consolidate, che potranno indurre la clientela a preferire una gelateria ad un’altra.

Una di queste è attuabile, attraverso la stampa personalizzata, orientandosi sulla possibilità di creare le coppette gelato con il logo della gelateria da distribuire ai clienti al fine ultimo di fidelizzarli.

Servizio stampa coppette gelato personalizzate

E, allora, se anche tu vuoi stampare le tue coppette gelato ed accrescere la visibilità della tua gelateria, contatta Publygraph, la serigrafia online che soddisfa ogni tua esigenza.

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa:

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph le coppette gelato

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e attendi l’anteprima da approvare oppure da modificare.

In circa 30 giorni a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, la nostra serigrafia si impegna a consegnare a domicilio le coppette gelato personalizzate.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta Publygraph.com.

 

Publygraph

About Publygraph