Come personalizzare i flaconi e le boccette di vetro per il profumo, per le fragranze aromatiche e per quelle floreali o fruttate?

Con l’arrivo della primavera e della stagione estiva, sentiamo sempre di più l’esigenza di acquistare un buon profumo da portare in borsetta, in viaggio o anche in ufficio.

Oltre che sui tessuti, plastica, ceramica e alluminio, si può ricorrere alla serigrafia su flaconi di vetro di profumo e personalizzare i propri cosmetici, a proprio piacimento.

In fin dei conti, un profumo è sempre un ottimo alleato e un’anima gemella da portare con sé: sia le donne che gli uomini possono svelare la propria personalità e carattere, optando per una fragranza aromatica, fruttata, floreale o legnosa.

I cosmetici personalizzati, in particolare le boccette di profumo, grazie alle loro note olfattive e delicate, descrivono il nostro modo di essere.

Serigrafia su flaconi per cosmetici

Come ogni oggetto e manufatto in vetro, è possibile personalizzare i flaconi e le boccette di profumo con la stampa di un logo, di un’immagine e di una scritta.

La decorazione serigrafica del packaging di un profumo o di una fragranza è fondamentale per raggiungere un corretto posizionamento sul mercato, per distinguersi dalla concorrenza e per fidelizzare con la clientela.

Stampare il packaging dei cosmetici personalizzandoli conferisce un tocco di creatività e di valore aggiunto tanto apprezzato dalla clientela.

Stampa personalizzata su boccette di qualsiasi forma

La serigrafia sui flaconi di profumo può essere eseguita su boccette di qualsiasi forma: la forma di un flacone di profumo è il primo livello di comunicazione di un prodotto, una sensazione emozionante e una percezione immediata che aiuta a trasmettere i valori di qualità, unicità e ricercatezza.

Si tratta di una caratteristica che consente di esaltare al massimo il valore del brand e richiede una ricerca professionale, creativa ed emozionale.

Si può optare per tante forme diverse: coniche, tonde, quadrate, rettangolari, piramidali, etc.

Serigrafia su flaconi: incisione

In merito ai vari metodi di personalizzazione, è anche possibile realizzare e stampare sui flaconi di profumo loghi, disegni e scritte incise sul vetro, in diversi punti della boccetta di vetro.

È possibile incidere un’immagine o una scritta sul corpo, sul collo, sulla superficie di appoggio e sul fondo del flacone di fragranza.

Cosmetici personalizzati: la scelta del colore

Anche l’occhio vuole la sua parte, oltre che alla forma, il colore della boccetta di profumo è fondamentale, caratterizza l’immagine e l’identità del prodotto stesso.

Il buon gusto, la creatività e la combinazione di contrasti di colore o di abbinamenti tono su tono rendono il flacone del profumo un elemento estetico di grande impatto, ma anche un elemento di protezione della fragranza dai raggi solari e della luce.

Servizio di serigrafia su flaconi di profumo in vetro

La nostra serigrafia online offre un servizio di stampa flaconi per cosmetici davvero innovativo e di qualità, per creare prodotti originali, facilmente identificabili ed in linea con le caratteristiche delle note olfattive dei profumi.

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa cosmetici.

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph.com il flacone di vetro più adatto a contenere la fragranza.

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e, una volta completato il tuo ordine, hai la possibilità di ricevere un’anteprima da approvare oppure da modificare.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, Publygraph si impegna a consegnare a domicilio gli oggetti ordinati.

Gli specialisti di Publygraph.com sono a tua disposizione per consigliarti tra le molteplici possibilità di decorazione di una boccetta per il profumo, al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta Publygraph.com per richiedere un Preventivo personalizzato.

Publygraph

About Publygraph