La stampa calendari messa a punto attraverso la serigrafia può costituire davvero un valido strumento per realizzare una campagna pubblicitaria adatta alla vostra azienda. Se vi rivolgete alla tipografia online Publygraph e consultate il catalogo presente sull’e-commerce, vi accorgerete come le possibilità siano davvero molte. Si possono stampare calendari da tavolo, illustrati, olandesi o a silhouette, per realizzare in ogni caso calendari personalizzati adatti a portare il logo o il nome della vostra azienda.

 

La stampa di calendari online è adatta anche a mettere a punto calendari fotografici o calendari da muro adatti a pubblicizzare la vostra attività commerciale. Un calendario da stampare può essere utilizzato come omaggio ai vostri clienti. Se vi rivolgete a Publygraph, oltre al calendario personalizzato, gli esperti possono mettere a vostra disposizione moltissimi altri gadget da stampare con la serigrafia e con altre tecniche di stampa, anche se ciò che vi interessa non è presente nel catalogo.

 

Inoltre non dimenticate che gli esperti di Publygraph vi aiutano a realizzare la campagna pubblicitaria più adatta alla vostra azienda a prezzi molto convenienti.

 

I calendari personalizzati nel catalogo di Publygraph

La stampa calendari permette di realizzare tanti tipi di prodotti. I calendari personalizzati che mette a disposizione Publygraph con il logo e con le scritte vengono realizzati attraverso l’uso della serigrafia. Sono molto economici e si dimostrano davvero efficaci per condurre campagne di marketing appropriate, perché sui calendari si possono far stampare anche i recapiti della vostra attività commerciale e le occasioni di contatto così diventano più veloci.

 

Dando uno sguardo al catalogo della tipografia online, possiamo notare come possiamo far stampare ad esempio i calendari olandesi. Sono quelli classici che riportano i numeri a caratteri grandi e che permettono anche di utilizzarli per prendere appunti o per segnare alcune date che non dobbiamo dimenticare. I calendari olandesi personalizzabili di Publygraph hanno nella parte alta una fascia a cartoncino completamente libera da ogni altra decorazione e che può essere quindi sfruttata per inserire logo, nome e dati di recapito della vostra attività commerciale.

 

La tipografia con sede a Napoli può stampare tutto ciò che vi sembra più opportuno ricorrendo alla stampa serigrafica. Quest’ultima tecnica prevede l’utilizzo di una cornice, sulla quale viene disposta la superficie da stampare. Mentre una parte viene otturata, le parti della superficie in corrispondenza dei disegni o dei testi da stampare vengono lasciate libere.

 

Attraverso una lamina di gomma che si chiama racla, si fa scorrere l’inchiostro e si preme, in modo che esso possa depositarsi sull’oggetto. Quella della serigrafia è una tecnica molto antica, che già veniva utilizzata in Cina moltissimi anni fa per imprimere su varie superfici i disegni. Adesso Publygraph la utilizza anche mediante l’uso di elementi fotosensibili, per favorire il passaggio degli inchiostri.

 

Su Publygraph poi possiamo far stampare anche calendari da tavolo. Essi si rivelano molto comodi per chi vuole tenerli sulla propria scrivania e avere sempre a disposizione un punto di riferimento per guardare la data del giorno. Abbiamo anche in questo caso vari modelli, tra i quali possiamo scegliere in base alle nostre preferenze.

 

Molto efficaci anche in termini pubblicitari sono i calendari illustrati, che traducono al massimo grado le tecniche della comunicazione visiva, per colpire l’attenzione dei clienti attraverso illustrazioni di vario tipo, anche con diversi colori.

 

L’e-commerce vi offre anche i calendari silhouette, che sono molto utili per essere appesi specialmente in quegli ambienti in cui abbiamo a disposizione poco spazio. Anche per i calendari a silhouette scegliete fra i vari modelli proposti da Publygraph, per avere a disposizione il prodotto che più si adatta alle vostre esigenze.

 

Come utilizzare i calendari personalizzati a scopo promozionale

È davvero un’idea molto bella quella di regalare i calendari personalizzati ai clienti. Può essere un’occasione da sfruttare specialmente per il mese di dicembre, quando cadono anche le festività natalizie. Rivolgiamoci a Publygraph per far stampare i calendari che ci interessano e poi facciamone omaggio ai clienti che frequentano abitualmente il nostro negozio. Loro potranno così appenderli in casa e vedranno sempre il nostro marchio. È un modo davvero efficace per dargli il giusto valore.

 

In alternativa possiamo portare con noi i calendari personalizzati quando partecipiamo ad una fiera, in cui troviamo molti clienti potenzialmente interessati ai servizi che offriamo. In questo modo ci faremo una maggiore pubblicità e avremo l’opportunità di conquistare il favore e la presenza di altre persone in più nel nostro negozio.

 

La serigrafia per la stampa dei calendari personalizzati

Già moltissimi secoli fa la serigrafia veniva utilizzata nell’Oriente antico per stampare su diversi tipi di superfici e per permettere la stampa all’insegna della personalizzazione. Questa tecnica di stampa, nel corso del tempo, ha incontrato parecchie evoluzioni, per poi giungere alle componenti tecnologiche della nostra epoca.

 

Uno dei momenti fondamentali per la diffusione della serigrafia è stato costituito dal suo passaggio in Europa attraverso il commercio della seta. In particolare la serigrafia si è sviluppata in Francia, nella città di Lione, per poi diffondersi nel resto d’Europa.

 

Oggi Publygraph utilizza moderne macchine per la stampa calendari proprio attraverso la serigrafia. Inoltre questa tecnica dà ottimi risultati anche nel suo utilizzo per realizzare capi di abbigliamento personalizzati, attraverso la lavorazione dei tessuti a maglia.

 

Non lasciamoci scappare l’occasione di far stampare i nostri gadget personalizzati da distribuire ai clienti, potendo contare sull’alta qualità di stampa che Publygraph garantisce. Calcolate il preventivo del vostro ordine attraverso l’e-commerce di Publygraph e caricate il vostro file con logo o scritte da applicare sui calendari.

Publygraph

About Publygraph

Leave a Reply