Quali sono i vantaggi derivanti dalla stampa delle foto su plexiglass? La serigrafia su pannelli in plexiglass presenta interessantissimi punti di forza perché permette di personalizzare i propri stampati, ma al tempo stesso di promuovere e pubblicizzare un’attività imprenditoriale.

Ogni pannello in plexiglass stampato con una foto o una scritta o un’immagine è un valido supporto rigido e resistente che ha la sua resa migliore con la stampa diretta.

Le foto stampate sul plexiglass sono di grande impatto, ma delicate per quanto riguarda le abrasioni e i graffi. Ciò consente di creare cartelloni pubblicitari o realizzare semplici targhe per uffici.

Stampa foto su plexiglass: come viene eseguita?

serigrafia plexiglass

Quali sono gli accorgimenti necessari per stampare foto su plexiglass? Per evitare i graffi e le abrasioni, si deve indossare guanti in cotone in tutti gli step alla base del ciclo di lavorazione.

Per eliminare il problema delle correnti elettrostatiche devono essere utilizzati tavoli dispersori ed occorre verificare che il piano di lavorazione sia sempre perfettamente pulito.

Per un buon risultato finale si deve scegliere materiali di prima qualità adatti ad una stampa delle fotografie sul plexiglass e colori brillanti senza sbavature.

Il primo step necessario è la verifica del file da riprodurre nel processo di serigrafia e il successivo adattamento della dimensione della foto da stampare sul plexiglass.

Per non consentire sbavature debbono essere utilizzati telai spessi e inchiostri a forte pigmentazione in modo tale che le immagini risultino nitide.

Vantaggi stampa foto su pannelli in plexiglass: quali sono?

Quali sono i vantaggi derivanti dalla stampa delle foto sui pannelli in plexiglass? Un pannello in plexiglass stampato con una foto è un mezzo di comunicazione aziendale ed uno strumento pubblicitario che consente catturare l’attenzione della clientela.

Inoltre, grazie alla stampa delle foto su pannelli in plexiglass è possibile personalizzare qualsiasi prodotto per arrivare a un risultato di grande valore aggiunto ed operare su particolari di notevoli dimensioni (1250×2300 mm).

Pannelli sinottici in plexiglass personalizzati, insegne in plexiglass luminose e pannelli in quadricromia si presentano come un vero e proprio investimento e prodotto curato nei minimi dettagli per comunicare il valore di un marchio e per accrescere la reputazione aziendale.

Le stampe fotografiche sui pannelli in plexiglass consentono ad ogni attività o ditta di beneficiare di un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Servizio stampa foto su pannelli in plexiglass: a chi rivolgersi?

La nostra stamperia online offre un servizio di stampa foto su pannelli in plexiglass davvero unico e di elevata qualità: curiamo ogni minimo dettaglio e forniamo un servizio di consulenza e di preventivazione gratuito.

Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e, una volta completato il tuo ordine, hai la possibilità di ricevere una bozza da approvare oppure da modificare.

In questo modo hai la possibilità di avere un’idea di come verrà il risultato finale.

Per quanto concerne i prezzi del servizio stampa foto sui pannelli in plexiglass sono tutti indicati all’interno di ogni prodotto che trovi nel nostro E-Store.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, Publygraph si impegna a consegnare a domicilio i prodotti ordinati.

Per ulteriori informazioni, contattaci per richiedere un Preventivo personalizzato.

Ti aspettiamo!

Publygraph

About Publygraph