Che le cravatte personalizzate sia un elemento fondamentale per l’outfit di un uomo non è di certo una novità, ma sceglierle ed abbinarle è sempre un’operazione che richiedere massima attenzione.

A volte, una piccola scelta azzardata, quale può essere l’abbinamento della cravatta, rovina completamente il look della persona rendendo l’outfit totalmente inadatto all’occasione.

E allora come abbinare le cravatte personalizzate per ogni occasione? Ecco tutti i buoni consigli ed idee per completare il proprio outfit con una cravatta stampata con un logo o una scritta.

Cravatte personalizzare: un accessorio da uomo elegante

cravatte personalizzate

La cravatta è l’accessorio più elegante nell’abbigliamento di un uomo: nata nella raffinatissima Francia, questa piccola porzione di tessuto è l’emblema del bon ton e conferisce immediata classe all’aspetto generale dell’universo maschile.

Inutile dire che l’abbinamento di una cravatta personalizzata, deve avere un ulteriore occhio di riguardo. Nella vastità di tessuti adatti alla realizzazione di questo signorile accessorio, possiamo trovare le classiche cravatte a tinta unita, cravatte a pallini o a righe che donano movimento e le cravatte a fantasia con fiori, animali ed altre figure interessanti.

Cravatte personalizzate: un accessorio per ogni evento

Ma come è possibile abbinare una cravatta stampata con un logo o una scritta personalizzata? Quali migliori consigli?

Si pensi ad esempio ai loghi serigrafati sui capi di l’abbigliamento sportivo come la divisa elegante che le squadre calcistiche indossano durante le cene, un evento formale ma non troppo.

Oppure un compleanno o una manifestazione. Insomma, una cravatta adatta a tutte le circostanze e kermesse durante le quali si può ricreare un logo o una scritta semplice da abbinare alla camicia bianca o ad una camicia tinta unita dai colori sgargianti.

Passiamo poi all’abbinamento di una cravatta personalizzata con scritte eleganti e raffinate quale può essere l’abito di rappresentanza di un’azienda.

Solitamente sono cravatte che riportano il logo di un’impresa o uno stemma di famiglia, un elemento d’alto prestigio per chi la indossa, che va rigorosamente abbinata a camice dai toni tenui quali bianco o colori pastello.

Cravatte personalizzate: quattro regole per non sbagliare!

Ecco 4 regole fondamentali da seguire per abbinare al meglio le cravatte personalizzate e creare un outfit davvero unico ed inimitabile

  1. La camicia deve essere sempre di qualche tono più chiara della cravatta indossata.
  2. Camicia e cravatta devono sempre avere almeno un colore in comune
  3. Evitare di indossare un abito gessato insieme ad una cravatta che presenti fantasie rilevanti
  4. Quando si indossa una camicia a righe è obbligatorio abbinare una cravatta a pois o a tinta unita

Per essere sempre all’altezza di ogni occasione, basta seguire questi piccoli consigli alla portata di click!

Servizio stampa cravatte personalizzate

E, allora, se anche tu vuoi stampare le cravatte, contatta Publygraph, la stamperia online che soddisfa ogni tua esigenza.

Ecco gli step per procedere all’ordine e alla richiesta del servizio stampa:

#1. Seleziona dall’E-shop di Publygraph le cravatte.

#2. Scegli dove posizionare il logo, l’immagine o la scritta.

#3. Scegli il quantitativo desiderato, allega il file con l’immagine, la scritta o il logo da stampare e attendi l’anteprima da approvare oppure da modificare.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, la nostra serigrafia si impegna a consegnare a domicilio le cravatte personalizzate.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta Publygraph.com.

Publygraph

About Publygraph