La stampa su abbigliamento viene realizzata generalmente con la serigrafia. Quest’ultima è una tecnica di stampa molto utilizzata per mettere a punto t-shirt personalizzate e altri vestiti. Per esempio risulta molto utile la stampa su abbigliamento sportivo, con la possibilità di stampare foto su abbigliamento di ogni genere, per renderlo più accattivante e personalizzato al massimo. La stampa su tessuto si rivela piuttosto utile quando vogliamo creare delle magliette personalizzate. Tuttavia ricordiamoci che la stampa su magliette non è l’unica finalità per cui può essere utilizzata la serigrafia.

Essa viene applicata anche come stampa su abbigliamento da lavoro, nel caso in cui alcune aziende abbiano necessità di realizzare tute personalizzate per i loro dipendenti. Che si tratti di riprodurre loghi o scritte, la stampa serigrafica si rivela davvero molto importante. Si tratta di una tecnica che può essere sfruttata in mille modi per garantire la diffusione del proprio marchio o del proprio logo aziendale, per metterli in risalto e per ottenere il raggiungimento di obiettivi promozionali.

Su Publygraph abbiamo vari esempi di abbigliamento personalizzato attraverso la stampa. Tuttavia ricordatevi che gli esempi presenti all’interno del catalogo della serigrafia online non esauriscono le possibilità offerte. Infatti gli esperti di Publygraph possono venire incontro alle vostre esigenze, costruendo una strategia di marketing personalizzata attraverso la stampa anche di prodotti non presenti nel catalogo.

Ma vediamo cosa possiamo stampare attraverso la serigrafia grazie agli esperti della tipografia online Publygraph. Vi presentiamo alcune idee da poter sfruttare a vostro piacimento.

 

Felpe e t-shirt con la stampa del tuo logo

Nella nostra serigrafia online si può personalizzare l’abbigliamento da lavoro. Sono molti i capi che si possono ottenere, come, ad esempio, le magliette per adulti, i grembiuli personalizzati, le pettorine, le magliette polo personalizzate adatte sia per l’uomo che per la donna e i giubbotti rifrangenti. La serigrafia si rivela un’ottima tecnica da utilizzare per tutti i tipi di abbigliamento personalizzato.

Anche le attività per cui devono essere disponibili delle felpe o delle tute da lavoro specifiche possono riscontrare la comodità di affidarsi ad una tecnica dalle infinite opportunità. Per esempio con la serigrafia si possono ottenere pantaloni catarifrangenti realizzati in poliestere, impermeabili di alta qualità. Sono disponibili in vari colori e per una maggiore praticità di utilizzo presentano un elastico in corrispondenza della vita.

Fra l’abbigliamento di lavoro possiamo ricordare anche le felpe con cappuccio foderato, che presentano una zip lunga con cursore rimovibile e polsini e girovita elasticizzati. Queste felpe sono dotate di due tasche a marsupio e di un nastro di rinforzo interno che va da spalla a spalla.

Nel catalogo di Publygraph troviamo anche tanti tipi diversi di cravatte personalizzate, ideali per ogni occasione in cui ci si deve mostrare particolarmente eleganti. Si tratta di cravatte economiche che facilmente potete abbinare alle vostre giacche e alle vostre camicie. Non possiamo trascurare poi le sciarpe personalizzate, sempre disponibili nell’e-commerce. Si tratta di scaldacollo di diversi generi, di varie dimensioni e ordinabili in diversi colori, per essere sempre alla moda.

 

Stampa su abbigliamento per bambini

Publygraph vi offre la possibilità di personalizzare anche l’abbigliamento per bambini. Si possono ottenere per esempio delle t-shirt adatte a molte taglie, sia bianche, sia nere, sia in altre variegate tinte. Ma ci sono anche degli altri prodotti più specifici, come le pettorine per bambini, che sono realizzate in poliestere e che dispongono di elastici ai lati, ideali da indossare anche in occasione di manifestazioni. Questi gilet alta visibilità personalizzati hanno la forma di gilet catarifrangenti di sicurezza, sono stampate ad uno o più colori e garantiscono nel tempo anche una certa durata.

Se vi interessano dei giubbini per bambini, la vostra tipografia online vi dà un’ampia scelta, anche per giubbini leggeri per ragazzi, con zip, a collo alto, con polsini elasticizzati e cappuccio nascosto nel collo. Sono molto comodi per il tempo libero e per attività da svolgere all’aria aperta.

 

Come funziona la serigrafia

La stampa serigrafica viene realizzata attraverso l’uso di una cornice, sulla quale viene posto un tessuto a maglie. Una parte viene otturata tramite procedimenti fotomeccanici. Altre parti, invece, vengono lasciate libere, in modo che si possano avere delle superfici da stampare in corrispondenza di disegni o di testi. La serigrafia è una delle più antiche tecniche di stampa. L’origine di questa tecnica si fa risalire alla Cina antica, ma già se ne trovano tracce ai tempi dei Fenici.

Inizialmente in Oriente si utilizzavano delle cornici di legno, sulle quali venivano fissati dei capelli femminili. Successivamente la tecnica ha incontrato un’evoluzione, che è stata realizzata mediante l’utilizzo di telai di seta. In Europa il primo Paese ad adottare questa tecnica di stampa è stato la Francia. In particolare la serigrafia è stata utilizzata soprattutto a Lione.

Con la serigrafia si può stampare veramente di tutto, perché è una tecnica di stampa adatta ad ogni tipo di superficie. Inoltre le dimensioni della stampa non si rivelano affatto un problema. Infatti con la serigrafia vengono realizzati anche cartelloni pubblicitari molto grandi.

È una tecnica che garantisce la durata nel tempo, perché le stampe serigrafiche si dimostrano resistenti anche ai raggi del sole. Ecco perché vengono richieste anche per esposizione e per le vetrine dei negozi. Attraverso la serigrafia possiamo stampare gadget da personalizzare, anche se si tratta di supporti in plastica. Inoltre la tecnica serigrafica si rivela particolarmente adatta per la stampa su abbigliamento, per t-shirt, polo, felpe, grembiuli, cravatte, tele, abbigliamento sportivo. Se vi rivolgete agli esperti di Publygraph, potete ottenere il vostro piano personalizzato da adattare a ciò di cui sentite maggiormente l’esigenza.

Publygraph

About Publygraph

Leave a Reply