La stampa su cappellini è un’ottima idea per portare avanti un’attività promozionale a livello pubblicitario della propria azienda. Attraverso l’applicazione della stampa in serigrafia, possiamo far stampare berretti personalizzati, per ottenere cappelli con visiera o berretti invernali da sfoggiare in ogni occasione. I cappelli personalizzati sono davvero molto belli, anche perché possiamo arricchirli con dovizia di particolari.

In base alle nostre preferenze, possiamo realizzare cappellini personalizzati che corrispondono alle nostre esigenze precise. Oltre ai numerosi prodotti presenti nel catalogo di Publygraph, gli esperti della tipografia online possono applicare le tecniche di stampa anche su altri prodotti, su quelli che ritenete più utili per portare avanti un’attività promozionale.

Potete realizzare cappellini personalizzati di tutte le forme e le misure, anche per distribuirli ai vostri clienti più affezionati, per garantirvi la diffusione e la valorizzazione del vostro brand. Se avete un negozio, proprio la stampa su cappellini può essere molto importante per pubblicizzare al massimo la vostra attività commerciale. Utilizzate tutte le possibilità che vi assicurano i cappelli personalizzati in termini di pubblicità del vostro marchio e vedrete che, facendo leva proprio sulla comunicazione visiva, potete ampliare il numero dei clienti e potrete realizzare maggiori guadagni.

A volte non si pensa che le tecniche di pubblicità semplici possano attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Eppure esistono prove ben determinate che lasciano intendere come affidarsi all’efficacia della comunicazione visiva possa essere importante per ampliare le proprie strategie aziendali. Se avete bisogno di una campagna di marketing personalizzata, sicuramente gli esperti di Publygraph potranno studiare la strategia migliore per voi e possono aiutarvi a raggiungere ottimi risultati.

 

Quali cappellini personalizzati ordinare online

cappellini personalizzati

cappellini personalizzati con stampa serigrafica ad 1 colore

La stampa su cappellini può essere commissionata anche direttamente online. Publygraph dispone di molti prodotti che possono fare al caso vostro, dai cappellini con visiera alle bandane, dai cappelli classici ai cappelli studiati appositamente per i bambini. I cappellini personalizzati con stampa del logo della vostra azienda ordinabili su Publygraph possono essere stampati fino a quattro colori, riproducendo sulla superficie qualsiasi simbolo a voi interessi, per farli diventare dei veri e propri gadget aziendali utili alla promozione pubblicitaria.

Non dimenticate, tra l’altro, che Publygraph vi offre la possibilità di risparmiare, proponendovi dei prodotti a basso costo. Tutte le vostre aspettative potranno essere soddisfatte, qualsiasi sia il modello che avete scelto per l’applicazione della stampa. Questi cappellini personalizzati nella nostra serigrafia a Napoli costituiscono dei prodotti simpatici e funzionali, che permettono di portare in giro per la città o in qualsiasi altro luogo il vostro logo aziendale.

Per esempio potete decidere di far stampare cappellini personalizzati per sfoggiarli con la partecipazione ad eventi o fiere. In alternativa i cappellini personalizzati di Publygraph possono rappresentare un’ottima idea per costituire in maniera più simpatica il look di coloro che lavorano in un bar, in un fast food, in un pub o in un altro locale.

Publygraph vi propone la visiera Smart, pratica e funzionale, da utilizzare soprattutto in estate. Inoltre sull’e-commerce potete ordinare il cappellino Hawaian, un cappellino pieghevole molto leggero, che è disponibile in vari colori di stampa. Se avete bisogno di qualcosa da utilizzare anche in inverno, potrebbe fare al caso vostro il cappello impermeabile Land, che è in materiale 100% poliestere ed è pieghevole. Adatto ad un pubblico prettamente femminile è il cappellino Shelly, che sa dare un tocco di eleganza ed è disponibile per i vostri ordini nei colori giallo, arancione e celeste. Ma scopriamo di più sulla tecnica utilizzata per stampare questi cappellini, la serigrafia.

 

La serigrafia

Le origini della serigrafia vanno rintracciate nell’Oriente antico. La stampa serigrafica si diffuse soprattutto nell’antica Cina, tra il 960 e il 1279. Alcuni studiosi hanno rintracciato i primi indizi di stampa serigrafica già al tempo dei Fenici. Nell’Oriente antico la serigrafia veniva ottenuta fissando i capelli femminili a delle cornici di legno. Ben presto però la tecnica incontrò un’evoluzione e, per il passaggio dell’inchiostro, si passò all’utilizzo di telai di seta.

Dopo essersi diffusa anche in Giappone, la stampa serigrafica, in seguito al commercio della seta, arrivò anche in Europa. In particolare si diffuse in Francia, nella città di Lione. Oggi la serigrafia viene utilizzata soprattutto nel campo dell’abbigliamento. Ecco perché Publygraph la utilizza per la stampa su snapback personalizzati.

Con la serigrafia si possono realizzare magliette e polo personalizzate economiche, felpe, grembiuli personalizzabili, ombrelli anche di carattere promozionale. Inoltre, poiché la serigrafia è applicabile ampiamente su tela, può essere utilizzata anche per la personalizzazione di cravatte, di abbigliamento sportivo e di calzature. Una delle caratteristiche peculiari delle stampe ottenute attraverso la serigrafia è costituita dal fatto che esse sono molto resistenti e non scoloriscono nemmeno se esposte ai raggi solari.

Proprio per questo motivo la serigrafia oggi è ampiamente utilizzata per stampare cartelloni pubblicitari di grandi dimensioni da esporre nelle vetrine dei negozi o all’esterno. La serigrafia si adatta a qualsiasi dimensione e a qualunque tipo di superficie. Per esempio può essere utilizzata anche sui supporti in plastica, per stampare cartelli segnaletici e pannelli di vario tipo.

Con la serigrafia si possono ottenere risultati importanti anche su legno e su sughero, per mettere a punto mobili caratterizzati da elementi decorativi. Inoltre la serigrafia può essere usata per decorare vetro, ceramica e mattonelle. Quando si diffuse nel Nord America, questa tecnica di stampa fu molto apprezzata per realizzare cartelloni pubblicitari e anche alcuni artisti, come Andy Warhol, fecero riferimento alla serigrafia per la realizzazione delle loro opere più famose. Attualmente continuano gli sviluppi della serigrafia per la stampa su abbigliamento e per la stampa su cappellini, grazie all’impiego di moderne tecnologie innovative.

Publygraph

About Publygraph

Leave a Reply