La stampa su nylon consente di stampare molti gadget personalizzati attraverso la tecnica della serigrafia. La stampa serigrafica su nylon è davvero una delle migliori tecniche che la tipografia moderna mette a disposizione per la stampa di gadget. Utilizzando questa tecnica, possiamo disporre di un tessuto stampato che si rivela molto funzionale, al pari della stampa su stoffa.

 

Publygraph offre un servizio di stampa su tessuto nylon che ci dà l’opportunità di sbizzarrirci nella stampa di diversi oggetti. Lo potete constatare benissimo, sfogliando il catalogo che la tipografia online propone sul suo e-commerce. Ma ricordatevi che gli esperti di Publygraph sono in grado di realizzare anche la stampa personalizzata di altri prodotti che non sono presenti sul catalogo e che potete scegliere voi stessi in base alle vostre esigenze personali.

 

In questo modo si raggiungono ottimi risultati nel campo della personalizzazione attraverso l’applicazione della stampa serigrafica, una tecnica tipografia molto antica, le cui origini si fanno risalire alla dinastia cinese Song, ma le cui tracce possono essere ravvisate fin dal tempo dei Fenici. Ma quali prodotti Publygraph ci offre da stampare su nylon attraverso la serigrafia online? Vediamoli dettagliatamente.

 

I prodotti per la stampa su nylon in serigrafia

Publygraph mette a disposizione nel suo catalogo diversi prodotti da stampare su nylon. Sarete sempre voi a decidere che cosa far stampare sui gadget, visto che sull’e-commerce di Publygraph avete la possibilità di caricare un file che contiene le immagini o le scritte che volete applicare con la serigrafia.

 

Uno dei prodotti molto gettonati che la tipografia online Publygraph propone è la cartella portadocumenti Aeneas. È realizzata in nylon e presenta un interno multitasche e in più una tasca esterna con cerniera a doppia chiusura in plastica. Presenta una tracolla regolabile. È disponibile nei colori blu e grigio.

 

Per tutti i bambini può essere divertente l’aquilone Delta del Nilo. È un aquilone a due linee, che presenta anche una pratica borsa con manico e chiusura per essere trasportato ovunque. Ha le dimensioni di 125 x 28 x 56 centimetri. Anch’esso è personalizzabile tramite la stampa serigrafica che utilizza una lamina di gomma per far scorrere e premere l’inchiostro sul tessuto su cui applicare la stampa.

 

La borsa shopping Ares con soffietto è molto utile per tutti i nostri acquisti in giro per la città. Disponibile nei colori arancione, bianco, blu e nero, ha una chiusura con bottone e manici in nylon. Può essere davvero l’ideale da personalizzare con il vostro logo aziendale e per regalarla ai vostri clienti più affezionati, in modo che abbiano la possibilità di portare in giro il nome della vostra attività commerciale, garantendovi un’ottima pubblicità gratuita.

 

La stampa su nylon si può mettere in atto anche tramite la tracolla portadocumenti Baggy. È una tracolla molto comoda, che presenta una cerniera frontale e una tasca di separazione interna. Ha la tracolla regolabile ed è disponibile nei colori blu, grigio, nero e rosso.

 

Infine possiamo ricordare la borsa Conference portacomputer 15.4. Si può utilizzare, oltre che come porta notebook, anche come cartella portadocumenti. Ha una tracolla regolabile e uno scomparto principale imbottito con cerniera. La tasca frontale è dotata di cerniera e inoltre questa borsa presenta diverse tasche interne più piccole, per organizzare con cura tutto ciò che vi serve portare con voi. È realizzata con un misto tra nylon e microfibra.

 

Abbigliamento personalizzato su nylon con la serigrafia

Oggi le contemporanee tendenze in tema di abbigliamento sanno utilizzare anche i più diversi materiali per realizzare capi unici e originali nel loro stile. Per esempio non è raro trovare dei capi di abbigliamento che presentano delle rifiniture in nylon, ideali per chi vuole sfoggiare un look alternativo. Ecco perché anche in questi casi conviene ricorrere alla .

 

Questa tecnica fin dall’inizio si è specializzata nel dare ottimi risultati per quanto riguarda la realizzazione di abbigliamento personalizzato. Con la serigrafia si possono stampare magliette, polo, felpe, grembiuli, capi di abbigliamento sportivo e calzature. Attraverso la racla, che è il nome tecnico per indicare la lamina di gomma, si preme sull’inchiostro, in modo che possa passare attraverso le maglie del tessuto posizionato su un telaio. In questo modo l’inchiostro si deposita sulla superficie, riproducendo testi e immagini.

 

Alle origini, nell’antico Oriente, si utilizzavano come telai capelli femminili fissati a cornici di legno. Poi, con l’evoluzione della tecnica, si passò all’uso di telai di seta. Dopo la diffusione della serigrafia in Europa e in particolare in Francia, la tecnica fu soggetta a molte evoluzioni sperimentate soprattutto nella città di Lione. Nel 1910 cominciarono ad applicarsi le componenti fotosensibili, per favorire e facilitare il passaggio degli inchiostri.

 

Gadget personalizzati per la promozione

Con la serigrafia Publygraph vi propone la realizzazione di tanti gadget da utilizzare a scopo prettamente promozionale. Se siete titolari di un’azienda e volete valorizzare e diffondere il vostro brand, potete fare ricorso alla tecnica serigrafica per creare oggetti che riportano il vostro marchio.

 

Per esempio potete utilizzare tutti i prodotti in nylon che abbiamo descritto precedentemente per mettere a punto dei gadget da regalare ai vostri dipendenti o ai vostri clienti. In questo modo avrete un’occasione in più per fidelizzare i vostri clienti e fare in modo che essi scelgano più facilmente la vostra attività piuttosto che quelle della concorrenza.

 

D’altronde da questo punto di vista la stampa su nylon realizzata attraverso la serigrafia vi offre ampie opportunità, specialmente sfruttando la comunicazione visiva, una tecnica di marketing ritenuta molto efficace per colpire l’attenzione e ampliare il numero dei clienti a disposizione.

Publygraph

About Publygraph