Manca poco alla celebrazione della festività natalizia e, come ogni anno, scatta la corsa ai decori natalizi più belli e sofisticati.

L’arredo e i decori natalizi sono una tradizione non solo per le famiglie italiane, ma anche per gli esercizi commerciali, in particolare per gli operatori del settore HO.RE.CA.

I ristoranti, i pub, i lounge bar, i B&B e gli agriturismi colgono la sfida di non poco conto di “fare colpo” sui clienti che si apprestano a prenotare il pranzo di Natale.

Creatività, buon gusto e scelta dei giusti prodotti di qualità (tovaglie personalizzate, bicchieri e calici personalizzati, tovaglioli, piatti, posateria, etc.) aiuteranno a “vestire” la tavola.

L’effetto sorpresa sarà davvero assicurato! Ma per attrarre l’attenzione dei consumatori c’è necessità di selezionare oculatamente tutte le forniture alberghiere personalizzate, i migliori packaging alimentari personalizzati e divise e abbigliamento da lavoro con stampa logo e scritte a tema natalizio.

Ma, allora, come decorare la tavola del tuo ristorante? Dai libero sfogo alla creatività e sii originale!

Come decorare la tavola natalizia: idee creative

Sono tantissime le idee per bandire e decorare la tavola natalizia del tuo ristorante nel migliore dei modi.

Via libera al tradizionale rosso ginger in tavola abbinato al verde e al bianco: i colori “classici” natalizi vengono riproposti nel tovagliato, nelle tonalità dei calici personalizzati, nelle coppette gelato personalizzate e nei vassoi per torte personalizzate, che possono essere portate a tavola dai camerieri per servire il pandoro farcito di gelato o il panettone gastronomico farcito con caviale, crema di prosciutto cotto e di salmone.

Per decorare la tavola natalizia con creatività è possibile optare per le forniture alberghiere personalizzate di colore bianco e blu con dettagli in argento o dorato per rendere l’atmosfera natalizia ancora più scintillante.

Via libera anche alle etichette personalizzate che consentono di conferire alla sala del tuo ristorante un elemento stilistico in più.

Un’idea molto carina e un valido strumento pubblicitario e di marketing potrebbe essere quello di serigrafare il logo o una scritta o una frase di augurio direttamente sul legno o su altri materiali, curando al massimo i dettagli.

Decorare la tavola natalizia di un ristorante: dove posizionare l’albero di Natale?

Nel decorare la tavola natalizia di un ristorante è bene non dimenticare di aggiungere le ghirlande e l’immancabile Stella di Natale.

Nella sala è importante studiare strategicamente la posizione dell’albero di Natale, che non deve mai mancare.

Palline, renne, pacchetti regalo, stellette, fiocchi di neve sono solo alcune decorazioni e accessori natalizi che richiamano lo stile e il clima natalizio della location.

Un buon consiglio è posizionare l’albero di natale in una zona che non inibisca la circolazione dei clienti e non ostacoli il passaggio.

Decorare la tavola natalizia di un ristorante: attenzione all’illuminazione

Natale è sinonimo di luci e illuminazione: via libera alle candele a tema natalizio e a luci a forma di palline di Natale, di renne, babbo natale, fiocchi di neve che contribuiscono a dare un tocco di eleganza, di raffinatezza e di buon gusto per ricreare la giusta atmosfera di gioia e di convivialità tipica della festività natalizia.

 

E, allora, buon gusto e creatività per un Felice Natale 2019 dalla serigrafia online Publygraph!

Publygraph

Author Publygraph

More posts by Publygraph