Se hai una rosticceria il packaging personalizzato può fare davvero la differenza per la tua attività. Pensaci bene, l’involucro che avvolge gli alimenti che consegni ai tuoi clienti racconta molto di te e di come lavori.

Se, ad esempio, opti per una confezione allegra e colorata trasmetti l’idea di essere un imprenditore che punta a strappare un sorriso ai suoi clienti; se ne scegli una più seria e rigorosa puoi risaltare l’importanza e la qualità del cibo.

Quel che conta è che ogni packaging ha la sua funzione e dev’essere considerato un importantissimo messaggio di marketing. E questo principio vale per qualsiasi tipo di attività commerciale.

I vantaggi del packaging alimentare personalizzato per rosticceria

Partiamo da una domanda: quando entri in una rosticceria ed acquisti del cibo take away, quante volte hai ricevuto l’anonimo sacchetto bianco con i classici tovaglioli di carta tristi e privi di utilità?

Siamo sicuri che la risposta, salvo rare eccezioni, è Tante. In verità chi ha attività di questo tipo non si rende conto di quanto potere abbia una confezione alimentare personalizzata.

Ora, immagina di tornare a casa e di posare sul tavolo della tua cucina lo stesso sacchetto bianco: credi che qualcuno lo noterebbe?

E se un cliente esce dalla tua rosticceria con un semplice sacchetto bianco in mano, chi lo incontra per strada come sa che ha acquistato del cibo proprio da te?

E cosa penserebbe, invece, chi ha da guardare ben altro che un anonimo sacchetto bianco? Immagina una scatola colorata, con il logo del tuo marchio, il nome del tuo punto vendita, uno slogan che ti rappresenti, i riferimenti per contattarti e le tue pagine social sponsorizzate, passerebbe inosservata? Sicuramente no. In questo modo, anche chi non è tuo cliente, imparerebbe a riconoscerti.

Confezionare il cibo è una vera operazione di marketing e pubblicizza la tua attività anche oltre la consumazione di ciò che hai venduto. L’importante è trovare il messaggio più giusto per il proprio target di clientela!

Forniture alberghiere personalizzate: L’importanza di un’immagine coordinata

Posto che il packaging costituisca il mezzo più importante per comunicare il tuo messaggio aziendale, è necessario che tu scelga un imballaggio che sappia rispecchiare la tua mission e che abbini tutti gli accessori che utilizzi alla stessa grafica che hai scelto: coni per fritti, contenitori da asporto, porta panini, vaschette per alimenti, tutto dev’essere coordinato.

La nostra serigrafia online offre il migliore packaging alimentare personalizzato per ristoranti, rosticcerie e bar. Questi prodotti per il packaging alimentare possono costituire un elemento fondamentale, per offrire qualcosa in più ai vostri clienti.

L’immagine coordinata nelle strategie di comunicazione serve a renderti riconoscibile a colpo d’occhio.

Come in tutte le campagne pubblicitarie che si rispettino, anche il confezionamento alimentare parla della tua attività, oltre a proteggere più adeguatamente il cibo.

L’utilità di affidarsi ai professionisti del settore

Come avrai ben capito, scegliere un packaging alimentare personalizzato significa realizzare un adeguato storytelling e raccontare, soprattutto ai potenziali clienti, chi sei, come lavori, e quanta cura hai per ciò che vendi.

Perciò, tutto ciò che devi fare è sfruttare il potere implicito della pubblicità, attraverso lo studio e la realizzazione dell’immagine personalizzata della tua rosticceria.

Il team di Publygraph può esserti di grande aiuto in tal senso: si tratta di una vera e propria tipografia online che offre una vasta gamma di servizi di stampa personalizzati a prezzi davvero competitivi.

Per chiedere informazioni contattaci!

Publygraph

Author Publygraph

More posts by Publygraph