Cos’è la serigrafia su plexiglass? La stampa su plexiglass viene utilizzata spesso e volentieri dai grandi brand e dalle ditte per creare cartelloni pubblicitari oppure per la realizzazione di semplici targhe per uffici.

Viene preferito al vetro in quanto più trasparente, infrangibile e più leggero. Vi sarà capitato spesso di vederne, ma sappiate che la loro realizzazione non è affatto semplice, in quanto il plexiglass serigrafato è un materiale molto delicato, soggetto a raschiature in tutte le fasi della stampa.

Nonostante i macchinari di ultima generazione abbiano migliorato di molto la procedura di stampa, vi è inoltre sempre il rischio di schizzare fuori dallo stampo a causa delle correnti elettrostatiche.

Il risultato finale, se eseguito con professionalità, sarà una stampa su un supporto di qualunque dimensione o forma, in quanto il plexiglass è un materiale facile da lavorare, resistente anche agli agenti atmosferici, luminoso ed elegante.

Serigrafia su plexiglass: come viene eseguita la lavorazione?

Prima di iniziare vi sono alcuni accorgimenti necessari per un lavoro ottimale. Per prima cosa è necessario utilizzare dei guanti in cotone in tutte le operazioni onde evitare di graffiare il plexiglass.

Per la stessa ragione, occorre sempre verificare che la superficie dove poggia il foglio di plexiglass sia pulita e morbida. Per eliminare il problema delle correnti elettrostatiche devono essere utilizzati tavoli dispersori e panni elettrostatici.

Il primo passaggio dovrà essere la verifica del file da riprodurre nella stampa che dovrà essere eventualmente adattato per dimensione o qualità all’esigenza del macchinario di stampa.

La scelta di materiali adatti ad una stampa di prima qualità con colori brillanti senza sbavature è indispensabile per un buon risultato finale.

Sicuramente devono essere utilizzati inchiostri a forte pigmentazione ed un telaio abbastanza spesso da non consentire sbavature in modo che le immagini o le scritte, anche in trasparenza, risultino nitide e senza sbavature.

A seconda delle esigenze della clientela si può optare per un foglio di plexiglass trasparente o opalino, con uno spessore minimo di tre millimetri.

Servizio di serigrafia su plexiglass: vantaggi

Un’insegna o un espositore in plexiglass serigrafato è uno strumento promozionale che cattura l’attenzione dei tuoi clienti e contribuisce all’immagine della tua azienda e dei tuoi prodotti!

Insegne in plexiglass luminose, pannelli sinottici in plexiglass personalizzati, pannelli in quadricromia e molto altro in plexiglass e altre materie plastiche.

Grazie al nostro servizio di serigrafia online su plexiglass, siamo in grado di operare su particolari di notevoli dimensioni (1250×2300 mm) e di personalizzare qualsiasi prodotto per arrivare a un risultato di grande valore aggiunto.

La serigrafia su plexiglas infatti, è una lavorazione che dà un prodotto curato nei minimi dettagli ed elegante: creatività per comunicare il brand della vostra azienda con stile.

La procedura di stampa è abbastanza semplice. Una volta trasferito il file nel telaio, questo viene adagiato sul foglio di plexiglass.

L’inchiostro viene poi fatto colare dalla parte alta del telaio e spalmato nelle parti destinate a essere colorate.

L’inchiostro, passando attraverso gli spazi aperti si deposita, e una volta che gli spazi son tutti pieni si può togliere il telaio e far asciugare il pannello. E’ possibile utilizzare anche più tonalità di colore contemporaneamente.

In caso il pannello sia molto grande, è possibile per comodità tagliarlo con attrezzatura idonea in due o più parti e ricomporlo in fase di allestimento senza che si noti la separazione.

I prodotti in plexiglass serigrafato realizzati da Publygraph.com vi permettono di beneficiare un vantaggioso rapporto qualità-prezzo e di realizzare un investimento per la tua azienda ed attività economica di medio-lungo termine.

Gli specialisti di Publygraph.com sono a tua disposizione per consigliarti tra le molteplici possibilità di stampa sui prodotti e pannelli in plexiglass.

Ricordiamo che i prezzi variano a seconda della posizione di stampa scelta e della quantità di colori di cui è composto il file da stampare.

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta Publygraph.com per richiedere un Preventivo personalizzato.

 

Publygraph

About Publygraph